Questo sito contribuisce alla audience di

E' on-line Mangaijin 24

Nuovo numero per Mangaijin che si appresta a compiere 3 anni, una cifra molto importante in un mondo come quello del manga italiano, pieno di insidie e difficoltà.



Nuovo numero per Mangaijin, dopo una piccola pausa forzata.Questo editoriale vuole essere diverso dal solito, non un semplice sommario delle opere.

Mangaijin si appresta a compiere 3 anni, una cifra molto importante in un mondo come quello del manga italiano, pieno di insidie e difficoltà. Prima di tutto, urgono dei ringraziamenti. Grazie prima di tutto alle decine di autori che hanno creduto, che credono, e che crederanno in noi, affidando i loro sogni e le loro creazioni alle nostre pagine.

Grazie a voi, lettori, per il sostegno, gli incoraggiamenti, e soprattutto per le critiche costruttive, indispensabili per raggiungere un sempre maggiore livello di qualità. Grazie ai network, agli editori, ai collaboratori. Grazie a Anna Luraghi, per l’eccelso e mastodontico lavoro di grafica e impaginazione sulla rivista. Grazie a Stefano Giacone per la gestione del sito web.

*What’s next?*
Il mercato italiano è in evoluzione, qualcosa si muove, anche se lentamente. Anche Mangaijin avrà bisogno di evolversi, trovare nuove forme, portare il manga italiano fuori dal web e da una singola rivista online.

In parte ci stiamo riuscendo, con la pubblicazione di “Super Bunny Chu Chu” in monografico, con il recente “I Viaggi di Marta & Ryuji”, primo di una (si spera lunga) serie, e con gli episodi di
“Agente Speciale Lucky” e “Eiga Love”, rispettivamente sui magazine “Mangaka” e “Tozai Manga”.

Uscire dal web non vuol dire solo pubblicazioni. Il momento è maturo per portare Mangaijin al “livello successivo”. Dunque aspettatevi molte sorprese, speriamo di potervi nuovamente stupire ed emozionare come abbiamo fatto per 3 lunghi anni.

Prima di chiudere, dovute scuse per i ritardi di questo numero. Purtroppo impegni personali e svariati ritardi ci hanno costretto a rallentare un po’ quello che, a conti fatti, è un lavoro che abbiamo sempre svolto gratuitamente e solo per passione.Detto questo, promettiamo che ci faremo perdonare.E alla grande!

Per un buon 2010 in compagnia di Mangaijin, auguri a tutti!

Il Direttore Raffaele Lamorte

Ricordo che Mangaijin è presente anche su facebook iscrivi anche tu al gruppo.

Scarica il formato PDF
Scarica il formato zippato
Leggi On-line

E' on-line Mangaijin 24 E' on-line Mangaijin 24 E' on-line Mangaijin 24

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti