Questo sito contribuisce alla audience di

Ho soognato Dylan Dog

La prima notte dell’anno nuovo ho sognato Dylan Dog..nello spefico Dylan Dog Mater Morbi ho chiesto alla mia collega di supereva "Marni" Guida SOGNI Supereva di interpretare per me questo sogno



La prima notte dell’anno nuovo ho sognato Dylan Dog..nello spefico Dylan Dog Mater Morbi ho chiesto alla mia collega di supereva Marni Guida SOGNI Supereva di interpretare per me questo sogno

Ciao Enrico eccomi, grazie per tutte le info … ho la sensazione che il tuo Dylan Dog del sogno abbia tutte le caratteristiche dell’archetipo dell’eroe, ovvero sia la rappresentazione di quanto di più coraggioso, onorevole e generoso ci sia, una sorta di “cavaliere” moderno direi….

Dylan Dog pare simboleggiare l’aspetto di te che ama queste qualità e che le ritiene “valori” di vita, un aspetto molto idealista insomma, che forse deve fare i conti con la realtà .

Direi che esistono in te questi due poli psichici, uno appunto idealista ed immerso nelle qualità di cui sopra: coraggio abnegazione, ardimento, generosità, uno invece con i piedi molto per terra che a volte è un po’ disilluso e che a volte perde la speranza nella vita e negli uomini, che conosce la paura, che si rassegna.

Il fatto che in questo sogno Dylan Dog sia ammalato, oltre che riflettere il fumetto che hai letto ( i sogni vengono quasi sempre costruiti con il materiale vissuto), rappresenta il prevalere, in questo momento, di quest’ultimo polo e soprattutto della paura del futuro.

Mater Morbi con la sua bellezza a mio avviso può essere il simbolo della vita nel suo significato più pieno : bella e terribile. Rifletti sulla vita, su quello che pensi e senti a questo proposito, su quello che sei disposto a fare per “assaporarla “ con pienezza…

Ti difendi dalla vita o ti butti con la stessa forza e senza voltarti indietro e senza pensare all’opinione altrui, come fanno Dylan Dog e dr House?

Ecco ..io credo che la rassegnazione che è sicuramente un’ottima cosa, molto realista, “matura “ ed “adulta”, schiacci un po’ troppo ( in questo momento) la parte di te idealista e fanciullesca, quella parte che ha BISOGNO di credere e di sperare e di sognare ( non è un caso che tu ti occupi di cartoni animati) .

CaRO Enrico questa la mia lettura…spero ceh ti dica qualcosa ;-)

marni

Bhe cosa aggiungere..se avete sognato anche voi questo fumetto questo è una chiave di lettura
se avete sogni specifi da far anailzzare rivolgetevi alla mitica Marni

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti