Questo sito contribuisce alla audience di

Edizioni BD torna Mantova Comics & Games con novità e ospiti d’eccezione!

Dal 26 al 28 febbraio la carovana di Edizioni BD torna Mantova Comics & Games con novità e ospiti d’eccezione!



Dal 26 al 28 febbraio la carovana di Edizioni BD torna Mantova Comics & Games con novità e ospiti d’eccezione!

Dall’omonimo romanzo best-seller di Dennis Lehane, da cui è stato tratto il film di prossima uscita di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, arriva Shutter Island, la graphic novel, sceneggiata da Stefano Ascari per i disegni di Andrea Riccadonna.

In anteprima, Casi Violenti, il capolavoro di Neil Gaiman e Dave McKean. Un narratore somigliante a Gaiman racconta di quando, da bambino, si ferì a un braccio litigando con il padre. Per le cure venne affidato all’osteopata di Al Capone. Da qui, una discesa nell’America più torbida e oscura.

E ancora, Mostri! Dal genio di Tiziano Sclavi arriva il romanzo che ha consacrato il padre di Dylan Dog come grande narratore. L’opera ha vinto nel 1994 il premio Scerbanenco e viene presentata in una splendida edizione arricchita da grafiche e disegni di Federico Maggioni.

Ma non finisce qui. In fiera troverete tra gli ospiti molti degli autori che arricchiscono il catalogo di Edizioni BD: Tito Faraci, Roberto Recchioni, Lorenzo Bartoli, Stefano Ascari, Giuseppe Camuncoli, Gabriele Dell’Otto, Riccardo Burchielli, Davide Gianfelice, Werther Dell’Edera, Andrea Mutti, Alberto Ponticelli e Andrea Riccadonna.

Sabato 27 febbraio, alle ore 13, gli autori di Shutter Island, Stefano Ascari e Andrea Riccadonna, in compagnia di Tito Faraci, presenteranno il volume presso la sala conferenze del Palabam.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti