Questo sito contribuisce alla audience di

Emilia Lista

Mi chiamo Emilia Lista ho 23 anni e sono un'illustratrice doplomata alla Scuola di Comix di Napoli. Nel corso degli ultimi anni ho collaborato per diversi progetti spaziando dall'illustrazione classica alla grafica digitale in base alle richieste cui adempiere.

PRESENTATI
Mi chiamo Emilia Lista ho 23 anni e sono un’illustratrice doplomata alla Scuola di Comix di Napoli. Nel corso degli ultimi anni ho collaborato per diversi progetti spaziando dall’illustrazione classica alla grafica digitale in base alle richieste cui adempiere.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
La mia passione nasce in età adolescenziale durante la quale mi dilettavo a riprodurre sul foglio disegni fatti da altri cercando di ottenere la massima fedeltà di dettagli possibile. Da autodidatta ho acquisito alcune capacità grezze che ho poi affinato con la pratica grazie ai metodi appresi alla Comix: grazie ad essi ho dato una struttura ordinata alle mie conoscenze ed alle mie tecniche esecutive.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Negli ultimi anni il mio rapporto con la televisione si è deteriorato a causa di questa tendenza esasperata a fare di ogni programma ‘un reality’. Solo qualche telefilm, a mio parere, si salva dal mucchio grazie a qualche spunto non scontato nella trama.

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Come dicevo prima vedo qualche telefilm, i miei preferiti sono: Dottor House (il mio mito!), CSI, Cold Case che mi stimolano per l’originalità degli episodi.

QUAL’E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE
Non ho preferenze per un canale specifico; se mi interessa un programma lo guardo a prescindere dall’emittente.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Da piccola ero molto attratta dai ‘disegni animati’e mi incuriosiva capire come potesse essere possibile dare vita alle proprie creazioni.

IL TUO CARTOON PREFERITO
I miei cartoon preferiti erano Conan, il ragazzo del futuro e Lady Oscar, belle storie rese davvero bene e che riuscivano a farmi immedesimare nelle vicende che coinvolgevano i personaggi, grazie ad una caratterizzazione di prim’ordine.

HAI UN SITO WEB
Il mio sito web è in fase di lavorazione al momento. Vorrei contenesse il meglio dei miei lavori fatti finora permettendomi di avere maggiore visibilità facilitata dalla ‘grande rete’.

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Attualmente lavoro alla realizzazione di una breve storia a fumetti e, nel contempo, rispondo a più incarichi a ‘breve termine’ assegnati da più contatti (spesso contemporaneamente!)

PROGETTI FUTURI
In futuro spero di acquisire un bagaglio di conoscenze sempre maggiore che possa farmi toccare anche altri settori di questo vastissimo ambiente aristico, pieno di sfaccettature.

SOGNI NEL CASSETTO
Il mio sogno è continuare a lavorare in quest’ambito che offre una moltitudine di ’sfide’ sempre diverse con le quali confrontarsi e dalle quali potrò trarre nuovi spunti per la mia produzione personale.

ALTRO
Ringrazio sentitamente Enrico Ruocco per avermi concesso la mia prima intervista.
ℂ⋆ Emily Ailime ℂ

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti