Questo sito contribuisce alla audience di

Il terzo e ultimo capitolo de Il Castello Errante di Howl

Il il 25 febbraio 2010 in tutte le librerie italiane (in anteprima nelle fumetterie da venerdì 12 febbraio) arriva terzo e ultimo capitolo de Il Castello Errante di Howl


Il 25 febbraio 2010 in tutte le librerie italiane (in anteprima nelle fumetterie da venerdì 12 febbraio) arriva Il terzo e ultimo capitolo de Il Castello Errante di Howl.

Charmain Baker vive serenamente, trascorrendo le sue giornate tra i libri. Quando un bel giorno deve raggiungere il prozio William che giace a letto ammalato, sembra l’occasione per vivere una bella avventura. Ma le cose si complicano quando scopre che William è un potente mago e che la sua casa si sposta nello spazio e nel tempo.

Charmain non è certo preparata ad avere a che fare con una casa magica! Aprendo una porta si può passare dalla sala alla cucina, ma anche trovarsi proiettati in una terra lontana.
Fin dal suo arrivo, Charmain Baker farà una serie di incontri sorprendenti, ma la sua vita prenderà una piega davvero inaspettata solo quando incontrerà dei personaggi che ben conosciamo: Sophie, il demone Calcifer e. sotto mentite spoglie, il terribile mago di Howl!

Questo romanzo è il seguito de Il Castello Errante di Howl, da cui il maestro del cinema d’animazione e premio Oscar® Hayao Miyazaki ha tratto il film omonimo.

Gli altri libri della saga del mago Howl pubblicati da Kappa Edizioni:

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL
di Diana Wynne Jones

La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono monotone. Finché un giorno la perfida strega, insoddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a incontrare il Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, per ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate!

Da questo libro il film omonimo del premio Oscar® Hayao Miyazaki.

IL CASTELLO IN ARIA
(Il Castello Errante di Howl 2)
di Diana Wynne Jones

Il mercante di tappeti Abdullah conduce una vita modesta nel regno di Rajput. Un giorno il giovane trova un tappeto magico che lo conduce in un giardino incantato, dove incontra Fiore della Notte, la principessa dei suoi so gni. Ma la ragazza viene rapita da un tremendo genio dagli straordinari poteri. In uno scenario da Mille e una notte tornano la dolce Sophie e il potente mago Howl. Dopo mille avventure, il loro destino si incrocia con quello di Abdullah, in una fantastica avventura tra castelli volanti e nuove incredibili magie…

Il secondo capitolo della saga de Il castello errante di Howl.

L’autrice: DIANA WYNNE JONES

Diana Wynne Jones vive a Bristol con il marito. Inizia a scrivere da bambina, per rimediare alla carenza di libri di cui il padre faceva soffrire lei e le sue sorelle. I personaggi dei suoi romanzi sono proiezioni dei protagonisti della sua infanzia, e in ognuno dei suoi libri, anche nei più fantastici, sono presenti episodi della sua vita. È autrice di più di trenta romanzi, che hanno riscosso grande successo in tutto il mondo.
Kappa Edizioni pubblica in esclusiva in Italia i romanzi della saga del Mago Howl, trasposta in animazione dal Premio Oscar Hayao Miyazaki.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti