Questo sito contribuisce alla audience di

Rita Rusciano

Watashi wa (Mi chiamo)Rita Rusciano. Ho 24 anni, Sono nata a Napoli ma abito a Rimini assieme a mio marito. Sono da sempre appassionata di manga e anime (cartoni giapponesi) in particolare di shoujo, cioè storie romantiche.



PRESENTATI
Watashi wa (Mi chiamo)Rita Rusciano. Ho 24 anni, Sono nata a Napoli ma abito a Rimini assieme a mio marito. Sono da sempre appassionata di manga e anime (cartoni giapponesi) in particolare di shoujo, cioè storie romantiche.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
La mia passione artistica nasce da quando avevo 5 anni in primis per la danza e successivamente per il canto e il teatro.

Insieme a mio marito è nata la passione per i cosplay, ne abbiamo svolti tanti vincendo diversi premi tra i quali la menzione speciale al Lucca Comix, il Rimini Comix e altri contest, è una bellissima esperienza potersi trasformare nei propri personaggi preferiti..poi essendo appassionata di recitazione teatrale tutto ciò che è interpretazione fa parte del mio mondo, infatti da poco ho scoperto la mia passione numero 1: quella per il doppiaggio, in particolare di cartoni animati, per cui ho svolto un corso assieme ad Ivo De Palma(mitico doppiatore di Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco e Mirko di Kiss me Licia) e spero di poter arrivare un giorno a svolgerlo come lavoro e doppiare qualche serie.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Purtroppo ultimamente il mondo radiotelevisivo è composto da programmi noiosi tutti incentrati sull’apparenza e su personaggi privi di talento e di valori… quindi non è un rapporto positivo per ora.

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Era bim bum adesso poco e niente, anime night e altri programmi su Mtv

QUAL’E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE
Rai 1

IL PERCHE’
In questo momento devono cambiarci l’antenna e si vede solo la rai! Altrimenti Boing, Rai gulp e K2 A parte ciò la rai spesso è più ordinata e varia rispetto a mediaset. Però su mediaset danno tanti bei cartoni anche se quelli della mia generazione erano decisamente meglio! :)

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Sin da bambina.

IL TUO CARTOON PREFERITO
sono tanti… in particolare quelli dell’infanzia:
Kiss me Licia, Georgie, Candy Candy, Lovely Sara, Creamy, Magica Emy, Ransie la Strega, Milly, Piccoli problemi di cuore, ultimamente ho seguito Fushigi Yugi (in giapponese con i sottotitoli in inglese perchè ancora nn erano in italiano), Inuyasha,Vampire knight, Itazura na kiss e altri.. ma in particolare se posso mi piacerebbe citare un manga (di cui ancora non esiste il cartone), “Lui, il primo amore”

IL PERCHE’
perchè ricorda tantissimo la storia d’amore con mio marito ^_^
ma proprio in tutti i dettagli… per esempio il protagonista le regala il profumo “Angel”, gli orecchini e l’anello di diamanti, quindi gli stessi regali e anche in periodi simili ai nostri! :)

HAI UN SITO WEB
Io e mio marito abbiamo 3 siti:
www.dreamfactorystudio.it
www.surfproject.it
www.fushigiyugi.it

PERCHE’ E’ NATO
i primi due sono nati per le sue passioni:il surf e il cinema, mentre il terzo per la mia, cioè Fushigi Yugi (una delle mie serie preferite) e i cartoon in generale me l’ha diciamo fatto come regalo, e io lo gestisco.

PRESENTA IL TUO SITO
surf project è un portale di surf, assai noto in Italia. Dream Factory Studio è la nostra casa di produzione indipendente, con cui ogni tanto giriamo qualche film, in particolare cortometraggi molto anime style! Fushigi Yugi invece è un sito dedicato a tutte le serie, le informazioni e le curiosità inerenti a questa bellissima serie, in più si parla di cosplay, di cartoni ecc.

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
studio scienze religiose presso l’istituto Marvelli a Rimini, e sono inviata per il campionato italiano di surf assieme a Jack (mio marito) per una tv, sono anche un’aspirante doppiatrice, a breve doppierò un film.

PROGETTI FUTURI
Vorrei riuscire a doppiare alcune serie non ancora arrivate in Italia e dovremmo fare a breve dei film già in progetto da tempo. Ovviamente vorrei laurearmi in scienze religiose.

SOGNI NEL CASSETTO
Il mio sogno nel cassetto è fare la doppiatrice soprattutto di cartoni animati (far sorridere i bambini con la propria voce dev’essere una cosa stupenda), e anche far tornare pian piano nelle persone i valori e gli ideali di un tempo. E un magari un giorno, dato che mi piace cantare, diventare la nuova Cristina D’Avena :-D

ALTRO
Arigato, Sayonara

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti