Questo sito contribuisce alla audience di

Defenders of Europe

Un nuovo e ambizioso progetto cross-mediale per serie a fumetti, cartoons, videogames e derivati con protagonisti supereroi e personaggi europei.

Defenders of Europe -I Difensori d'Europa

EMMETRE SERVICE S.a.s., agenzia pubblicitaria e casa editrice, che da ormai 6 anni pubblica
con successo le avventure del supereroe italiano Capitan Novara e soci è orglogliosa di presentare Defenders of Europe -I Difensori d’Europa, un nuovo e ambizioso progetto cross-mediale per serie a fumetti, cartoons, videogames e derivati con protagonisti supereroi e personaggi europei.

Ideati da Fabrizio De Fabritiis (già autore di Capitan Novara, il più famoso supereroe italiano) e Chiara Mognetti, Defenders of Europe rivisita e ricontestualizza il genere supereroistico in ambito europeo.

I protagonisti della serie, infatti, sono eroi e supereroi i cui poteri, ma, soprattutto, le caratteristiche fisiche, comportamentali e culturali, definiscono in modo preciso il paese o luogo di provenienza di ciascun personaggio.

Inoltre, grande importanza,nella costruzione dei personaggi e della storia, hanno i miti e le leggende della vecchia Europa. Il progetto non esclude la possibilità di espansioni con supereroi e personaggi di tutti gli altri continenti.

Il progetto Defenders of Europe - I Difensori d’Europa è in corso di sviluppo, ma è già stato
selezionato per partecipare alla fase finale del prestigioso concorso PITCH ME! a CARTOONS ON THE BAY 2010, arrivando fra i primi 12 progetti e sta già suscitando l’interesse di importanti realtà nel campo dell’editoria e dell’intrattenimento.

Il gruppo dei Defenders of Europe è composto da un primo nucleo di 8 membri, provenienti da
differenti paesi europei, a cui, mano a mano se ne aggiungeranno altri che verranno presentati mese per mese a partire da maggio 2010, sul blog defenders-europe.blogspot.com, Il progetto è pensato per uno svilippo cross-mediale, in modo particolare per:

- serie a fumetti (fumetti seriali per ragazzi)
- graphic novel( per un pubblico più adulto)
- serie a cartoni animati
- videogiochi
- merchandising
- sviluppo sul web … e molto altro!

Il target di età a cui si orienta è, tendendenzialmente, il seguente:
- dai 7 ai 12/15 anni per quanto concerne la versione per la serie a cartoon (e relativi derivati)
- dai 15 ai 35/40 anni per quanto concerne la graphic novel (e relativi derivati).

La diffusione è INTERNAZIONALE.
Per tutte le novità e gli aggiornamenti sui Defenders of Europe, rimandiamo al il BLOG
UFFICIALE
e alla relativa PAGINA FACEBOOK .

Credits:
Defenders of Europe (I Difensori d’Europa) è un progetto ideato da:
Fabrizio De Fabritiis e Chiara Mognetti
Disegni (versione realistica): Fabrizio De Fabritiis
Disegni (versione cartoon): Aurelio Mazzara
Colori e realizzazione video-trailer: Daniele Rudoni
Musica video-trailer: Alberto Rudoni
© 2010 - EMMETRE SERVICE S.a.s. - All rights reserved

Defenders of Europe -I Difensori d'Europa Defenders of Europe -I Difensori d'Europa Defenders of Europe -I Difensori d'Europa

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Debris

    26 May 2010 - 15:04 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sbaglio o questa impostazione richiama noon poco il gruppo dei “difensori dell’Islam” creato in questi anni nel mondo medio orientale ?? In effetti credo che la reale origine dei Defender of Europe sia negli esperimenti della stessa Marvel di creare un gruppo Europeo di Super eroi da affiancare alle sue creazioni USA…Un tentativo sempre andato male…L’idea non è malvagia in se, anzi! Creare un gruppo autonomo, socialmente e culturalmente di super eroi è utile. Però occorre studiare con attenzione l’idea base del mondo marvel, di Stan Lee. Non la boccio, anzi! Ma attenzione a non fare, come poi hanno fatto alla Marvel stessa, un mero clone delle opere Marvel che su noi tutti hanno un imprinting fortissimo…

    Bisogna in effetti guardare alla realtà europea..creare prima le figure le persone, poi pensare i poteri…

  • Veu

    26 May 2010 - 21:31 - #2
    0 punti
    Up Down

    L’idea è bellissima! Anzi si spera davvero che possa nascere anche il genere fantasy-supereroistico in Italia. A noi piace tantissimo questo progetto!!!

    Il progetto è ambizioso e ci fa piacere che lo sia…

    Sarebbe davvero bello una saga animata e perchè no anche un film!
    Sulla serie animata però vogliamo dare due dritte agli autori: fate in modo che venga sviluppata bene con una buona storia di base e, se possibile, appoggiatevi a una casa di produzione sicura e grossa tipo la Rainbow SpA (la casa di produzione delle Winx)o la Mondo Home Entertainment (meglio la Rainbow comunque se fosse possibile perchè sfrutta meglio i suoi progetti) e sfruttare al massimo il piano licensing e merchandising e la serie in tv (e quindi sarebbe meglio in Rai che sfrutta bene il made in Italy): quello che vogliamo dire è fare attenzione a non incorrere nello sbaglio che Mediaset e Giochi Preziosi hanno fatto con i Gormiti o con le WITCH, che sebbene fossero enormi successi nei giocattoli e nei fumetti in tv non funzionavano molto tanto da subordinarli ad altre serie straniere…

    Se fatta bene (e le premesse sembrano esserci tutte) questa serie ha tutte le possibilità e le carte in regola per essere il nuovo fenomeno mediatico! Per favore non lasciatevi scappare quest’occasione!

    Insomma sarebbe davvero troppo bello avere in tv una serie di supereroi per la primissima volta tutta nostra da far concorrenza agli americani Supereroi Marvel e DC e ai giapponesi Power Rangers!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti