Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva un nuovo Mazinga

MazinKaiser SKL Versus sarà ambientato in un universo totalmente nuovo rispetto a quello dell'originale Mazinkaiser, animato da Brains Base tra il 2001 e il 2003, e che già di per sé era collocato su una linea temporale parallela a quella della storica Mazin-saga degli anni '70.

Arriva un nuovo Mazinga

E’ stato annunciato da tutti i siti specializzati partendo da animeclick: Mazinkaiser SKL: il primo teaser per il nuovo lavoro di Go Nagai passando per comicsblog: Primo spettacolare trailer per Mazinkaiser SKL di Go Nagai, artworks e trama sui forum dedicati al mitico Go Nagai si sta scrivendo di tutto e di più : GO NAGAI.NET.

Qua prima di presentare la serie voglio esprimere il mio parere: Go Nagai è uno degli autori che ha rivoluzionato il genere manga/anime è il padre dei “robottoni” e se noi parliamo di generazione Goldrake identificando in essa i primi fan degli anime è normale che rendiamo omaggio a lui.

Negli ultimi anni il maestro ha attuato una politica particolare in pratica ha rivisitato le sue opere classiche cercando di renderle moderne, cosa che ha fatto storcere il naso ai fan tradizionali che non si sono ritrovati in queste nuove storie e non hanno attecchito nei giovani che associano il nome di quei prodotti con i classici.

Basti pensare a “Shin Mazinger”. che vedremo per fine anno su MAN-GA apostrofato dai fan nei modi più …pesanti.

Con Mazinkaiser SKL finalmente c’è stata la svolta nella Mazinsaga il maestro finalmente si discosta dal classico e abbiamo personaggi e storie nuove.

Da Animeclick:

L’uscita del manga “MazinKaiser SKL Versus” ha consentito di delineare meglio la trama dell’anime, che sarà ambientato in un universo totalmente nuovo rispetto a quello dell’originale Mazinkaiser, animato da Brains Base tra il 2001 e il 2003, e che già di per sé era collocato su una linea temporale parallela a quella della storica Mazin-saga degli anni ‘70.

Nel manga, in un mondo post atomico, due giovani piloti, Ken Kaido, un maestro di spada, e Ryo Magami, un infallibile cecchino, pilotano il nuovo gigante ideato da Go Nagai, di cui sono stati già creati dei modelli, presentati sull’ultimo numero di Dengeki Hobby. Ad affiancare i due la bella Scarlet (Yuki nella serie animata), alla guida del Minerva.

La serie animata si discosterà lievemente dal manga e sarà ambientata su un’isola del mare orientale, dove si raduneranno tutti coloro disposti a combattere all’ultimo sangue. Improvvisamente, armato di spada e pistole, farà la sua comparsa un robot nero, chiamato da alcuni Majin e da altri Kaiser.

A dirigere la serie OAV, prodotta dal Gruppo Actas, è Jun Kawagoe (New Getter Robot, Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot), con il character design di Takeshi Ito (Cybuster, exDriver The Movie), e il mechanical design di alcuni autori di grande fama quali Hiroshi Ogawa (Macross 7, Kotetsushin Jeeg), Toshiyuki Horii (Kotetsushin Jeeg, Harlock Saga) e lo stesso Munetaka Abe (Kotetsushin Jeeg).

Arriva un nuovo Mazinga Arriva un nuovo Mazinga Arriva un nuovo Mazinga Arriva un nuovo Mazinga Arriva un nuovo Mazinga

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti