Questo sito contribuisce alla audience di

Fabbrica Italiana Strisce Animate

Realizzato tantissimi progetti:cartoni,fumetti,films,programmi d'intrattenimento(anche scientifici),pubblicità satiriche comico-demenziali,biglietti d'auguri per alcune feste di compleanno...la produzione FISA non ha limiti.



Presentatevi
La nostra attività,la FISA Fabbrica Italiana Strisce Animate,nasce il 1° settembre 2007,ma pùbblica il suo primo lavoro il 26 settembre dello stesso anno:è un’animazione molto rudimentale basata su un cartone originale della Walt Disney,ma è solamente l’inizio. Nel primo anno di lavoro realizziamo,insieme ad un gruppo di ragazzi,un ridotto numero di prodotti comico-demenziali per intrattenere il pubblico,in attesa di maturare per puntare su qualcosa di più
raffinato:trattasi,per il momento,di spot pubblicitari dal carattere satirico.A Giugno del 2009,finalmente,debutta il ramo dei fumetti dell’azienda,che pubblica,tutt’ora,i nostri lavori:le strisce vengono preparate sotto forma di filmati,con sigle appropriate e personalizzate.

Che tipo di progetti realizzate?
Parlando sempre di cartoni animati,baso i miei prodotti,spesso,su canzoni stile swing,ma non mancano altri tipi di cortometraggi,basati su poesie o su altre storielle allegre;i miei cartoni sono realizzati sia per i grandi che per i piccini. Parlo in prima persona in quanto realizzo io stesso,da solo,i cartoni che pubblichiamo:il disegno,l’inchiostratura,la scannerizzazione,i colori,il montaggio…è un lavoro duro e talvolta complicato,ma il risultato che dà è sempre appagante e soddisfacente.

Quali progetti avete realizzato?
Abbiamo realizzato tantissimi progetti:cartoni,fumetti,films,pubblicità satiriche comico-demenziali…la produzione FISA non ha limiti.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Dopo la creazione di semplici cortometraggi a colori ed in bianco e nero,avrei in mente la progettazione di lavori più estesi e più raffinati.Vorremmo anche girare nuovi lungometraggi(di diverso genere:Horror,Comico…).Sto preparando anche un numero assai esteso di storie a fumetti,di carattere avventuruoso ma anche umoristico,e disegnerò anche fiabe e favole per i più piccoli.

Quali sono i lavori che ispirano il vostro?
Ho già scritto poc’anzi che i miei cartoni si basano su canzoni swing italiane,mentre i fumetti sono basati unicamente sulla nostra fantasia.I films sono realizzati su ispirazione di lungometraggi realmente esistiti,così come le pubblicità(ma non sempre).

Avete un Sito web ?
Un solo sito web?Oltre a quello ufficiale vi fornisco quello del canale YouTube della FISA !

Altro?
Sì,vorrei fare una precisazione.La nostra azienda è no-profit,ovvero lavoriamo senza percepire alcun guadagno,in quanto il nostro è un hobby che utilizziamo per fare sorridere gli altri,e per farli divertire.Ci impegniamo in ciò che meglio sappiamo fare per intrattenere chiunque ci guardi.
Non abbiamo grandi ambizioni,nè aspiriamo a diventare davvero famosi:a noi basta sapere che facciamo qualcosa di utile e divertente,dimostrando che non tutti i giovani passano il tempo fumando e bevendo.Nei nostri prodotti esplichiamo le nostre idee,le nostre conoscenze,i nostri sogni,condividendoli con gli altri.

Cordiali saluti Francesco Paci

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti