Questo sito contribuisce alla audience di

Lezione 13: i vestiti reali

Ciao a tutti, Mi presento, sono Paola e sarò la vostra “insegnante di disegno”per un numero di lezioni non definito diciamo finché non mi tagliano in questa nuova rubrica cercherò di darvi qualche consiglio per disegnare i personaggi in generale sì, perchè la base è uguale per tutti siete poi voi a doverla girare a vostro favore e metterla in pratica su ogni tipo di disegno sì, perchè la base è uguale per tutti siete poi voi a doverla girare a vostro favore e metterla in pratica su ogni tipo di disegno



Ciao a tutti, Mi presento, sono Paola e sarò la vostra “insegnante di disegno”per un numero di lezioni non definito diciamo finché non mi tagliano.

In questa rubrica cercherò di darvi qualche consiglio per disegnare i personaggi in generale sì, perchè la base è uguale per tutti siete poi voi a doverla girare a vostro favore e metterla in pratica su ogni tipo di disegno.

La base è uguale per tutti siete poi voi a doverla girare a vostro favore e metterla in pratica su ogni tipo di disegno.

Partiamo con la lezione n13:

Ora che sappiamo disegnare il nostro personaggio non ci resta che vestirlo.

Ho voluto dividere i vestiti in 2 gruppi e quindi in 2 lezioni: quelli più “realistici” (casual e eleganti) da quelli di fantasia (armature o vesti per personaggi fantasy).

L’intenzione non è quella di farvi diventare degli stilisti, ma solo di capire assieme come far poggiare nel modo più verosimile gli abiti sui corpi dei vostri personaggi.

Porto alcuni esempi con pose sia statiche sia in movimento…poi vi dovrete allenare in tutte le pose.

Iniziamo con una semplice t-shirt e dei pantaloni:segui la lezione

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti