Questo sito contribuisce alla audience di

Concorso nazionale per giovani illustratori

La Scuola Internazionale di Comics propone un Concorso nazionale per Illustratori. Un sito per il GSLG (Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile )



La Scuola Internazionale di Comics propone un Concorso nazionale per Illustratori. Un sito per il GSLG (Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile )

L’Associazione nazionale Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile (GSLG), che si interessa da sempre di promozione della lettura verso i bambini/ragazzi dai 3 ai 16 anni, fondata nel 1975 ad opera di un manipolo di scrittori, fra cui Domenico Volpi direttore del mitico giornale per ragazzi Il Vittorioso. Da quel tempo, l’associazione ha visto un notevole sviluppo per le molteplici e sempre più varie attività di promozione della lettura, per l’evoluzione e il rinnovamento della rivista di informazione culturale Pagine Giovani e per la fondazione del sito www.gruppoletteraturagiovanile.it , dove è possibile visionare una panoramica delle attività del GSLG.

Ora, cogliendo l’opportunità del 35° anno della propria fondazione e di quella di Pagine Giovani, e con l’intento di portare all’attenzione del pubblico i giovani Artisti del settore non ancora affermati, in collaborazione con l’Associazione Anonima Fumetti , bandisce il Concorso di Illustrazione e Grafica “Un sito per il GSLG” per la creazione dell’immagine di testa della home page e delle rubriche del menù del sito www.gruppoletteraturagiovanile.it di proprietà del GSLG.

Possono partecipare al concorso tutti i giovani, residenti sul territorio italiano, da 20 a 24 anni compiuti alla data in cui viene indetto il concorso, che abbiano pubblicato max 3 opere o copertine, ovvero non abbiano pubblicato con continuità su riviste, giornali ed altra stampa a diffusione nazionale.

La partecipazione al concorso è gratuita. La giuria sarà composta da esperti del settore: Renato Ciavola, presidente, cartoonist e giornalista; Claudia Camicia, presidente del GSLG; Gianfranco Goria esperto di siti web e fumetti, fra i fondatori dell’Anonima Fumetti e proprietario dell’agenzia internazionale di informazioni sul mondo del fumetto e dell’illustrazione afNews, Ermanno Detti, docente all’Istituto Europeo di Design ed esperto di fumetto/illustrazione/letteratura giovanile; Gianna Marrone, docente Università Roma Tre, esperta di letteratura giovanile; Dario Tucci, grafico e illustratore; Francesco Urbano, scrittore e attuale webmaster del sito del GSLG.

Dal sito www.gruppoletteraturagiovanile.it è possibile scaricare il bando completo del concorso e il modulo di iscrizione, nonché ricevere altre informazioni.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti