Questo sito contribuisce alla audience di

Nouky & i suoi amici

Nouky & i suoi amici é un’inedita, tenera serie animata, interamente realizzata in computer grafica e prodotta dalla Noukie’ Picture, societá nata dall’incredibile successo dell’omonima linea di peluche. La serie ha come obiettivo quello di insegnare divertendo. Attraverso ogni storia i piú piccoli imparano ragionamenti logici o vere e proprie nozioni basilari (per esempio: qual é la destra e quale la sinistra?), oltre a essere coinvolti in prima persona nella narrazione attraverso divertenti giochi, canzoncine e balli. Per garantire l’aspetto pedagogico e ludico-educativo, tutti gli episodi sono stati realizzati sotto la supervisione di due psicologi per bambini.



Nouky & i suoi amici é un’inedita, tenera serie animata, interamente realizzata in computer grafica e prodotta dalla Noukie’ Picture, societá nata dall’incredibile successo dell’omonima linea di peluche. Il cartoon andrà in onda dal 4 Ottobre (alle 7 del mattino e alle 19) su Boomerang.

La serie ha come obiettivo quello di insegnare divertendo. Attraverso ogni storia i piú piccoli imparano ragionamenti logici o vere e proprie nozioni basilari (per esempio: qual é la destra e quale la sinistra?), oltre a essere coinvolti in prima persona nella narrazione attraverso divertenti giochi, canzoncine e balli. Per garantire l’aspetto pedagogico e ludico-educativo, tutti gli episodi sono stati realizzati sotto la supervisione di due psicologi per bambini.

L’orsetto Nouky, l’asinello Paco e la piccola mucca Lola sono tre grandi amici che vivono tutti insieme nella coloratissima casa di Nouky.

 Partendo da un gioco divertente, i nostri amici spalancano le porte alla loro sconfinata immaginazione per entrare in un mondo dove tutto é possibile: possono camminare sui soffitti, restringersi, rimbalzare come palle, volare tra le stelle, mangiare nuvole di zucchero filato e rendere reale qualsiasi loro desiderio.

Ma i tre piccoli amici non sono da soli: portano con sé un quarto importante protagonista della serie, il piccolo telespettatore da casa, chiamato a trovare insieme a loro le soluzioni per risolvere i piccoli problemi che si presentano in ogni storia.

Infatti, una volta finito il divertimento nel mondo della fantasia, potrebbe rivelarsi difficile riuscire a tornare nella realtá, magari per gustarsi una deliziosa merenda sul tavolo: avranno allora bisogno del loro quarto amico per ricordarsi la formula magica che li fará scendere dal soffitto.

Esplorando la fantasia insieme a Paco, Nouky e Lola, i bambini scoprono e imparano sempre qualcosa di nuovo, liberano la loro fantasia, si pongono domande e ripetono frasi difficili: sono stimolati ad usare la memoria, l’osservazione e il buon senso per far si che i loro compagni di avventura riescano sempre a ri-entrare nel mondo reale.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti