Questo sito contribuisce alla audience di

Romics 2010

Si avvicina Romics 2010 (30 settembre - 3 ottobre), Romics è la rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, che si tiene ogni anno a Roma. L'evento cresce ogni anno l'anno scorso si sono contati 75.000 visitatori record che quest'anno kermesse romana punta a battere anche grazie agli straordinari ospiti.



Si avvicina Romics 2010 (30 settembre - 3 ottobre), Romics è la rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, che si tiene ogni anno a Roma.

L’evento cresce ogni anno l’anno scorso si sono contati 75.000 visitatori record che quest’anno kermesse romana punta a battere anche grazie agli straordinari ospiti.

Annunciati fra gli ospiti Ryoko Ikeda creatrice di Lady Oscar (Versailles no Bara) ,L’autrice sarà a Romics per incontrare i suoi fan, l’autrice terrà anche un concerto serale di musica lirica in una prestigiosa location di Roma, infatti all’ apice della sua carriera come disegnatrice, Ryoko decide di intraprendere lo studio di un’altra sua grande passione, la musica lirica, oggi Ryoko Ikeda è un grande soprano e si esibisce in tutto il mondo.

Da Chicago arriva Chris Ware ’autore di Jimmy Corrigan, la graphic novel che ha rivoluzionato il senso narrativo e lo spazio architettonico della pagina a fumetti.

Ed infine lo straordinario Claudio Villa disegnatore di Tex che,tra l’altro, ha sostituito il creatore grafico Aurelio Galleppini nella realizzazione delle copertine del più popolare personaggio del fumetto italiano.

Logicamente ci sarà Cosplay Romics Award (in collaborazione con il World Cosplay Summit) vero punto di forza della manifestazione e tanti altri eventi fra cui segnalo : il World Cyber Games (il torneo di videogames mondiale, a Romics le finali italiane) e il Gran Gala del Doppiaggio.

Sono convinto (gli organizzatori facessero i dovuti scongiuri…) che quest’anno all’evento parteciperanno più di 100.000 persone dopo un paio di anni di assestamento quest’anno offriranno una manifestazione indimenticabile.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • George

    10 Sep 2010 - 15:14 - #1
    1 punto
    Up Down

    peccato dire che al romics non ci saranno i world cyber games…

  • Profilo di tuttocartoni

    tuttocartoni

    10 Sep 2010 - 16:43 - #2
    0 punti
    Up Down

    chiedo scusa per l’orrore
    A Romics, nel 2008 e nel 2009 si è tenuta la finale italiana del WCG.

    QUEST’ANNO NO???
    sCUSATE L’ORRORE

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati