Questo sito contribuisce alla audience di

Sarno a Fumetti 2010

Dal 10 al 17 ottobre si terrà la 4°edizione di Sarno a Fumetti. L’evento organizzato da Nuova Officina Onlus, con la collaborazione di tuttocartoni e di AnanKomicS ,è giunto alla sua 4°edizione: quest'anno presenterà una settimana ricca di eventi ed iniziative.



Dal 10 al 17 ottobre si terrà la 4°edizione di Sarno a Fumetti. L’evento organizzato da Nuova Officina Onlus, con la collaborazione di tuttocartoni e di AnanKomicS è giunto alla sua 4°edizione; quest’anno presenterà una settimana ricca di eventi ed iniziative.

Si parte domenica 10 ottobre: il 10/10/10 dalle ore 10 in Piazza 5 maggio a Sarno ci sarà la presentazione alla cittadinanza della manifestazione , nella piazza simbolo del paese sarà allestita una mostra, “ifioriblu -in tour” all’evento parteciperanno disegnatori ed artisti per una sessione di disegno live,confermate le presenze di Daniela Cutolo, Alessandro Carino e Matteo Principe; per i più piccini animazione e tanto spasso con CrazyAnimation.

Dall’ 11 al 15 ottobre presso la sede di Nuova Officina Via Ticino n. 7/9 – Sarno (SA) sarà allestita una ricchissima mostra dove saranno esposti tutti i lavori che nell’arco dei 4 anni sono stati realizzati in onore a Sarno; Da Dylan Dog al borgo San Matteo per arrivare Spider Man sul Comune una carrellata di opere da non perdere tutte a firma di grandi autori italiani.

Il clou della manifestazione si terrà nei giorni 16 e 17 ottobre presso Il Centro Sociale di Sarno con l’allestimento di una mostra mercato,con tanti eventi e tantissimi ospiti, rigorosamente ingresso gratuito.

Nel dettaglio :

Si parte Sabato sabato 16 ottobre alle ore 09.30 con un dibattito su “Letteratura e Fumetto” a cui parteciperà uno dei maggior esponenti del fumetto d’autore italiano Enzo Troiano.

A seguire ci sarà una lezione gratuita tenuta scuola comix salerno.

Dalle ore 14.00 si parte con i giochi cosplay ,Per tutti gli appassionati della famosissima serie giapponese DURARARA (DRRR), Nekucosplay e il suo team sta organizzando una giornata dedicata al cosplay e ai giochi!Assolutamente da non perdere.

Dopo tanto sano divertimento cosplay si passa alle 17.30 ad evento dove si vuol far rivivere l’arrivo degli anime in Italia,organizzato da www.mauinat.com ed in collaborazione con go nagai.net riviviamo insieme quei magnifici anni con Generazione Goldrake .

Dalle ore 19.00 La tradizione della scuola salernitana nel mondo del fumetto sbarca a Sarno grazie alla presenza di Bruno Brindisi e Luca Maresca ci sarà l’ incontro con gli artisti per autografi e sessione di disegno live.

Per chiudere in bellezza la serata ci sarà il concerto live degli ANIME C.T.M.

DOMENICA 17 dopo una sana dormita si riparte alle ore 10.00 con l’incontro con GG STUDIO unico editore italiano che pubblica anche in America, ed a seguire ci sarà GG STUDIO Scouting : Vuoi scoprire se hai la stoffa per diventare un vero fumettista ? Scoprilo incontrando lo staff di GG STUDIO

saranno presente:
Pasquale Qualano
Vincenzo Acunzo
Alessia Nocera
Andrea Errico

Dalle ore 13.00 ci sarà un evento unico in Italia il primo musical cosplay il Musical di Kuroshitsuji.

Un gruppo di cosplayer,che per passione della musica e delle serie animate giapponesi,creano questo spettacolo di un’ora ed a seguire Sarno Cosplay.

Dalle ore 19.00 Stefania Cutolo e il suo team della paso adelante sarno porteranno in scena uno spettacolo meraviglioso dedicato al Mondo di Patty.

Questo e quello che vi aspetta a Sarno a fumetti 2010 nella speranza di divertirci tutti insieme vi aspetto numerosi a Sarno a Fumetti 2010

Sarno a Fumetti 2010 Sarno a Fumetti 2010Sarno a Fumetti 2010 Sarno a Fumetti 2010 Sarno a Fumetti 2010 Sarno a Fumetti 2010

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati