Questo sito contribuisce alla audience di

Goldrake ritorna in tv su Italia 1

Publitalia, concessionaria pubblicitaria di Mediaset, ha diffuso ieri le anticipazioni sui palinsesti di inizio 2011, dal 9 gennaio al 26 marzo. Ci soffermiamo su annuncio di per sé incredibile, nel vero senso della parola, che riguarda Ufo Robot Goldrake e Italia 1.

Goldrake  ritorna in tv su Italia 1

Sembrerà strano ma proprio io che ho fra le mie sezione ben 2 dedicate al cornutone ..(Goldrake 1978-2008 di Davide Di Giorgio,Speciale Goldrake ) non ho voglia di dare questo annuncio.

Ma farò sto sforzo infatti sta notizia che cambia la storia della tv italiana va data Goldrake il cartoon che ha dato vita all’invasione degli “anime” arriva su Italia 1…

Riporto da gli amici di comicsblog

Publitalia, concessionaria pubblicitaria di Mediaset, ha diffuso ieri le anticipazioni sui palinsesti di inizio 2011, dal 9 gennaio al 26 marzo.

Ci soffermiamo su annuncio di per sé incredibile, nel vero senso della parola, che riguarda Ufo Robot Goldrake e Italia 1. Sembra proprio che nel lunch-time torneranno gli anime e che il titolo scelto per andare in onda alle 13.40 sia nientemeno che quello che sul secondo canale RAI ha fatto da apripista nel 1978 (in realtà Heidi è giunta due mesi prima, ma l’impatto sociale non è paragonabile) all’animazione giapponese in Italia: Goldrake.

Il glorioso robottone nato nel 1973 dalla mente di Go Nagai (autore anche di Mazinga, il Grande Mazinga, Jeeg Robot e tanti altri), che ha forgiato negli anni appresso la “Goldrake Generation”, sarà seguito dalle repliche degli immancabili Simpson.

La notizia è fantastica ma per chi appartiene alla “Goldrake Generation”, quindi parliamo di persone che sono vanno per gli anta …ma chi mi spiega l’orario 13.40 ,orario adatto ai bambini,sarebbe stato meglio 14.30 ma questo orario è inconcepibile.

Un prodotto vecchio di 30 anni riproposto in un orario per bambini/ragazzi ma siamo matti???

Già vedo bambini che chiedono cosa sono le elettro valvole…semplicemente folle ma si sa che in tv lavorano menti sublimi superiori alla media che studiano il mercato ecc… è stato svelato il segreto di pulcinella, tutti sapevano ma nessuno era autorizzato a dir nulla su internet.

Ci sarà da divertirsi e intanto su Internet si torna a parlare di goldrake…

Aggiornamento PER PROBLEMI…”TECNICI” la messa in onda della serie è stata spostata a data da destinarsi…per dettagli clikkate qua

Goldrake  ritorna in tv su Italia 1 Goldrake  ritorna in tv su Italia 1 Goldrake  ritorna in tv su Italia 1 Goldrake  ritorna in tv su Italia 1 Goldrake  ritorna in tv su Italia 1

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • casano massimiliano

    18 Nov 2010 - 23:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma non sarebbe stato meglio riproporre prima i 2 mazinga e poi goldrake per rispettare finalmente la trilogia originale?spero che come doppiaggio usino l’originale o tuttalpiù quello dei dvd…che non lo facciano loro insomma!..in quanto all’orario è un pò una scommessa interessante…a ridosso dei simpson

  • CaMi71

    21 Nov 2010 - 02:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    bello.
    finalmente.
    concordo sul fatto della trilogia.
    ma forse le MENTI in TV… ancora non lo sanno come si sviluppa la storia.
    Beh… almeno forse si iniziano a vedere cartoni animati seri… fatti con il cuore.

  • dino lissona

    23 Nov 2010 - 21:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    Penso che i bambini rimarranno comunque affascinati da goldrake….tempo fa ero in un negozio che vende di tutto sui cartoni giapponesi e un bambino di circa 3 anni è entrato insieme a suo padre gridando “Actarus!actarus”!!!perchè lo aveva visto in vetrina,suo padre mi ha poi detto di avergli fatto vedere la serie di Goldrake e il bimbo ne è rimasto entusiasta!

  • Fabio '73

    16 Dec 2010 - 18:03 - #4
    0 punti
    Up Down

    Rivolgendomi all’autore dell’articolo chiedo: ma perché, a noi bambini degli anni ‘70 che iniziammo a vedere Goldrake, interessava per caso cosa fossero le elettro valvole?? o forse gridavamo semplicemente queste definizioni perché ci sembrava potente il solo nominarle?! E’ sbagliato giudicare certe cose col senno di un adulto, io sono tra quelli semplicemente folgorati dall’arrivo di goldrake, e condivido pienamente chi chiede che sia riproposta la serie con i doppiatori originali, una delle componenti del successo della serie. Mi spiace solo che mio figlio non sia ancora abbastanza grande per godere appieno della visione, ma goldrake lo guarderà anche lui, un giorno…

  • Profilo di tuttocartoni

    tuttocartoni

    16 Dec 2010 - 18:20 - #5
    0 punti
    Up Down

    all’epoca era una novità una cosa diversa ..per questo ho i miei dubbi comunque
    questo credimi è l’ultimo dei problemi
    il 9 gennaio si avvicina ..ci sarà da divertirsi

  • Profilo di tuttocartoni

    tuttocartoni

    01 Jan 2011 - 11:18 - #6
    0 punti
    Up Down

    PER PROBLEMI…”TECNICI” la messa in onda della serie è stata spostata a data da destinarsi…

    Se non ci saranno comunicati ufficiali e credo che non ci saranno…
    per forza si ci deve fermare qua…in quanto “LE VOCI” gli spifferi ecc..non fanno testo

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti