Questo sito contribuisce alla audience di

Cosplay's Got Talent

Si terrà al Roma Comics e Games (Palalottomatica - Roma) sabato 19 marzo 2011 il Cosplay’s Got Talent

Si terrà al Roma Comics e Games (Palalottomatica - Roma) sabato 19 marzo 2011 il Cosplay’s Got Talent
.

Il Cosplay’s Got Talent non è altro che una formula di Cosplay Contest diversa da tutti gli standard, pensata per esaltare la parte interpretativa di questo fenomeno. Il tutto si basa sulle scene e sulle interpretazioni ed i concorrenti si giocheranno tutte le loro carte concentrandosi su di esse.

Cosplay’…s Got Talent segue liberamente il Format Televisivo americano “America’s Got Talent” recentemente arrivato anche in Italia e messo in onda da Italia1, la formula scelta è quella di dare ad ogni partecipante 2/3 minuti di scena i quali potrebbero essere messi in discussione da tre giurati armati di microfono.

Sarà proprio la bravura del cosplayer e il funzionamento della scena montata a convincere i giudici a non interrompere l’interpretazione coinvolgendoli nella maniera più originale e intensa possibile.

Ogni iscritto saprà al momento dell’iscrizione che dovrà mettersi in gioco e dovrà sottostare a determinate regole che potrebbero portare all’interruzione della propria interpretazione nel caso la giuria non la reputasse convincente;

inoltre i gareggianti saranno esposti a commenti e battute dei giurati (che non saranno MAI durante le esibizioni) per creare momenti di intrattenimento senza MAI offendere o mancare di rispetto nè alla persona, nè all’impegno e al lavoro svolto per la realizzazione del costume.

Al termine dell’esibizione se almeno 2 giurati su 3 daranno responso positivo, il/i concorrente/i potranno passare alla fase finale della gara dalla quale verrà estratto il vincitore.

Qua trovate il regolamento

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti