Questo sito contribuisce alla audience di

Da Mazinga a Twin Peaks

Sabato 11 dicembre dalle ore 16 presso HeroZone Comics & Games c’è un revival lungo venti anni!



Di HeroZone Comics & Games avevo parlato il 2 settembre 2010 segnalando in questa nota l’inaugurazione di questa nuova attività, e come dicevo l’attività punta a diventare un riferimento sul territorio per i tutti i fan di Comics , Games & cartoon.

Devo dire che il buon Maurizio non mi sta smentendo ed in poco più di 3 mesi ha organizzato eventi eccezionali ed è diventato davvero un riferimento.

Fra i vari eventi segnalo questo che si tiene sabato 11 dicembre dalle ore 16 secondo me vale davvero farci un pensierino per chi è libero (io lavoro…) Mazinga a Twin Peaks un revival lungo venti anni!

Si comincia con i cartoni animati giapponesi degli anni’70 con cui sono cresciute tante generazioni di italiani presentando i libri: Anime in Guerra Guerra e pace nell’animazione giapponese degli anni ‘70 .

Una ricca monografia sull’animazione giapponese degli anni ‘70. Da Mazinga a Gundam, da Gatchmen a Lady Oscar, le più belle e importanti serie di anime, oltre 60 titoli, analizzate in ordine cronologico utilizzando gli strumenti delle scienze politiche, della sociologia, delle relazioni internazionali e della strategia militare. Guerra e pace nell’animazione giapponese come non l’avete mai vista e non mancheranno curiosità, aneddoti e approfondimenti critici. Il volume è arricchito da alcune illustrazioni di Domenico “Handesigner” Alfieri che omaggia i principali personaggi dell’animazione giapponese degli anni ‘70. 120 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 16cm per 22cm 12 euro

e Con l’aiuto del sole vincerò. Daitarn III e la guerra privata di Haran Banjo.
Da Luca Franchi, uno dei maggiori esperti italiani di Daitarn III, ecco i vostri personaggi preferiti raccontati come non li avete mai visti. La guerra privata di Haran Banjo, i piani di Koros, la vera identità di Don Zauker, e tante altre curiosità in un libro che non può mancare nella libreria di un vero fan del robot più forte della storia dell’animazione giapponese… Perchè anche voi possiate dire: “Ed ora con l’aiuto del sole vincerò…” 120 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 11cm per 16cm 6,00 euro

La serata continua con un viaggio nei primi anni novanta alla ricerca della risposta alla domanda “chi ha ucciso Laura Palmer?” presentando il libro: Chi ha ucciso Laura Palmer? Vent’anni di Twin Peaks saggio di Antonio Tedesco ci svela i retroscena e l’architettura di questo incubo mediatico generato dal regista di Cuore Selvaggio e Dune. Seguite gli oscuri sentieri che portano a Twin Peaks e lasciatevi cullare dai misteri e dalle visioni del più straordinario serial televisivo degli ultimi trent’anni . 100 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 11cm per 16cm 7 euro

Saranno ospiti della serata gli autori Domenico “Handesigner” Alfieri, Antonio Tedesco e Mario Lucio Falcone per incontrare il pubblico e presentare i loro volumi. Modera Carmine Treanni.

Per coloro che acquisteranno i libri ci saranno delle sorprese…

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti