Dal 29 aprile al 1 maggio 2011 arriva la tredicesima edizione di Napoli COMICON, Salone internazionale del Fumetto, la manifestazione si svolgerà nuovamente in contemporanea a GameCon, Salone del Gioco e Videogioco, confermando la scelta della doppia sede, la splendida cornice del cinquecentesco Castel Sant’Elmo per la nona arte e gli spazi della Mostra d’Oltremare per l’area ludica.
Il tema delle prossime edizioni del festival svilupperà il rapporto tra il Fumetto e le altre discipline artistiche. In particolare, si indagherà sul rapporto tra la Musica e il Fumetto: oltre ad una mostra riepilogativa sui rapporti tra Musica e Fumetto, tra biografie di cantanti e musicisti, fumettisti che sono anche musicisti e viceversa, cover di vinili ad opera di grandi illustratori, la Musica sarà centrale in tutti gli aspetti e le iniziative culturali del COMICON 2011.
Per tutti i dettagli vi ricordo il sito uffiale che trovate all’indirizzo www.comicon.it
Debris
12 Dec 2010 - 07:30 - #1Stessa scelta che ha i suoi vantaggi, indubbio, ma sarà meglio che si organizzino meglio per evitare quanto accaduto lo scorso anno in cui alla Mostra d’Oltremare c’era il pienone mentre negli oramai silenti spazi del Castello c’era un afflusso piuttosto basso…