Questo sito contribuisce alla audience di

Disney Epic Mickey arriva su iPad con la nuova applicazione dei Disney Digicomics!

Lo straordinario mondo di disney epic mickey arriva anche su ipad con la nuova applicazione disney digicomics Ispirati al videogioco, i Digicomics di Disney Epic Mickey sono il primo contenuto a fumetti Disney creato ad hoc per il digitale!

Disney Epic Mickey arriva su iPad con la nuova applicazione dei Disney Digicomics!

Disney lancia in Italia l’innovativa applicazione Digicomics di Disney Epic Mickey, disponibile su iPhone, iPod Touch e per la prima volta anche su iPad. Le avventure di Topolino nel mondo di Wasteland (Rifiutolandia), il luogo in cui si trovano le icone dell’animazione da tempo finite nel dimenticatoio, sono quindi fruibili anche sulle piattaforme digitali, attraverso tante storie a fumetti inedite e contenuti speciali.

I “lettori digitali” possono infatti scoprire l’atmosfera epica di Disney Epic Mickey grazie alle sei storie Digicomics Racconti di Rifiutolandia che, ambientate proprio a Wasteland (Rifiutolandia) prima degli avvenimenti narrati nel videogame, offrono un’anteprima dei luoghi e dei personaggi principali, come Oswald the Lucky Rabbit, il primo character nato dalla fantasia di Walt Disney. Si possono inoltre rivivere le avventure di Topolino attraverso le vignette virtuali della Graphic Novel Disney Epic Mickey, La leggendaria sfida di Topolino, l’avvincente trasposizione a fumetti del videogame.

Queste straordinarie storie inedite, nate dal genio di alcuni dei migliori sceneggiatori e artisti disneyani, sono il primo contenuto a fumetti Disney pensato e realizzato ad hoc per una fruizione digitale.

L’obiettivo della company è quindi quello di offrire una grande opportunità per sperimentare una nuova modalità di lettura dei fumetti, da sempre un potentissimo mezzo di supporto formativo per bambini e adolescenti e un piacere e una fonte di svago per gli adulti.
In particolare con l’arrivo dei Digicomics anche sulla piattaforma iPad, la lettura del fumetto digitale si avvicina sempre di più a quella della versione cartacea, ma con il piacere e le potenzialità di fruizione offerti dai nuovi media.

“DISNEY EPIC MICKEY, RACCONTI DI RIFIUTOLANDIA” – sceneggiate dal famosissimo autore americano Peter David e disegnate dall’italiano Claudio Sciarrone, si tratta di una serie di 6 storie di 9 pagine ciascuna, che offrono al lettore un’anteprima di quello che sarà il mondo raccontato nel videogame Disney Epic Mickey. Si scopre così chi è Mad Doctor (lo Scienziato Pazzo), com’era Wasteland prima che The Phantom Blot (Macchia Nera) la rendesse così tetra e inospitale e tanto altro ancora.

I titoli delle storie sono:
• “L’ora delle pulizie”
• “Gioco di piede!”
• “Una notte di paura”
• “La coppa sparagrossa”
• “Oswald il papero fortunato”
• “C’è un buco nel cielo”

“DISNEY EPIC MICKEY, LA LEGGENDARIA SFIDA DI TOPOLINO”– si tratta della trasposizione a fumetti del videogioco, che ne ripercorre i momenti più significativi. La sceneggiatura della storia evidenzia il tema principale del racconto: il viaggio di Topolino attraverso Wasteland (Rifiutolandia) che si trasforma in un “percorso di crescita”. Il nostro eroe, infatti, rimedierà poco alla volta agli errori commessi in passato e unirà le forze a quelle di Oswald the Lucky Rabbit. La Graphic Novel è stata sceneggiata da Peter David e disegnata magistralmente da Fabio Celoni e Paolo Mottura.

Highlights:

• Nuova esperienza di lettura: pur mantenendo la scansione delle singole vignette dell’applicazione Digicomics, Disney Epic Mickey offre al lettore un’esperienza più registica e costruita mediante movimenti di camera che inquadrano ogni singola vignetta della pagina senza perdere la griglia di contorno, ma mantenendo sempre le onomatopee e i suoni che caratterizzano le storie a fumetti.
• Con iPad il lettore può inoltre scegliere tra due modalità di lettura: quella in Portrait con scorrimento delle tavole intere sullo schermo, e quella in Landscape con visualizzazione della doppia pagina su cui è possibile attivare degli zoom e ingrandire alcuni particolari con il semplice “tocco delle dita”. Quest’ultima opzione di lettura può essere anche eseguita in autoplay (lettura automatica della storia)
• La sezione PERSONAGGI contiene le biografie delle ex-celebrità dei cartoni animati che popolano Wasteland (Rifiutolandia).
• Nella sezione RIFIUTOLANDIA è presente la mappa che permette di conoscere a fondo il mondo in cui i personaggi dimenticati dei cartoni animati possono trovare una nuova vita.
• I lettori possono ammirare il trailer del videogame Disney Epic Mickey.

I Disney Digicomics di Disney Epic Mickey per iPad, iPhone e iPod Touch sono disponibili nell’Apple Store, il negozio virtuale dove si acquistano le applicazioni per i dispositivi Apple.
La prima storia a fumetti dei Racconti di Rifiutolandia è scaricabile gratuitamente insieme agli altri contenuti speciali. Sono invece disponibili il pacchetto con le altre 5 storie brevi a 2,39 € e la Graphic Novel Disney Epic Mickey, la leggendaria sfida di Topolino a 2,99 €.

CHE COSA SONO I DISNEY DIGICOMICS?

I Digicomics rappresentano l’evoluzione dei fumetti Disney e sperimentano una nuova forma di lettura delle storie che non sono più disponibili esclusivamente in formato cartaceo, ma anche in formato digitale. Digicomics è un nuovo prodotto di intrattenimento multipiattaforma che porta i contenuti a fumetti sui cellulari e le console di videogame, sfruttando il grande archivio della Company. Accanto a titoli, autori e personaggi classici della tradizione Disneyana, arricchiscono l’offerta dei Digicomics anche le graphic novel tratte dalle ultime produzioni cinematografiche Disney come La Principessa e il Ranocchio, Alice in Wonderland e Toy Story.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Nel marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi, il miglior week end opening per la Disney e, con oltre 30 milioni di Euro al box office, si è affermato quale il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Il 24 maggio The Walt Disney Company Italia, grazie all’accordo con i broadcaster locali, ha offerto ai fan italiani di “Lost” la possibilità di seguire in contemporanea con la costa pacifica americana il doppio episodio finale della produzione culto firmata ABC Studios: la prima volta italiana per una serie TV americana.

Uscito nelle sale il 7 luglio, il film d’animazione Disney.Pixar “Toy Story 3 – La Grande Fuga” ha rappresentato il film evento dell’Estate 2010, ottenendo un ottimo riscontro presso il pubblico italiano e realizzando la migliore apertura e il miglior incasso nei giorni feriali per un film Disney.Pixar. Tale successo estivo è espressione di una campagna di potenziamento del mercato cinematografico che Disney porta avanti da anni nel nostro Paese e che ha letteramente rivoluzionato le abitudini del pubblico italiano durante il periodo delle vacanze.

Cosi come aveva fatto in primavera Alice in Wonderland, a fine agosto anche Toy Story 3 ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney nell’arco di pochi mesi.

Il 28 luglio, presso l’ Orio Center di Bergamo, Disney ha inaugurato il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti.

Il 29 settembre Disney Italia ha lanciato D-You il primo femminile dedicato al mondo delle tweens (fascia 8-14 anni) dedicato alle preadolescenti di tutto il mondo. Il magazine mensile, nato a Mllano e diretto da Veronica Di Lisio, verrà esportato in 30 paesi.

In film di Natale Rapunzel – l’intreccio della torre, nelle sale cinematografiche da oltre3 settimane, è ancora in vetta alle classifiche di box office con 8 milioni di Euro, un grande successo che deriva dall’appeal che il film ha su un vasto target, di adulti, bambini e bambine.

Disney Epic Mickey arriva su iPad con la nuova applicazione dei Disney Digicomics! Disney Epic Mickey arriva su iPad con la nuova applicazione dei Disney Digicomics! Disney Epic Mickey arriva su iPad con la nuova applicazione dei Disney Digicomics!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti