Questo sito contribuisce alla audience di

Wakfu il cartoon finalmente anche in Italia

Arriva finalmente in Italia su Cartoon Netowrk, per la prima volta in tv, WAKFU, serie d’animazione nata da uno dei piú appassionanti e famosi giochi di ruolo online d’Europa.

Wakfu  il cartoon finalmente anche in Italia

Arriva finalmente in Italia su Cartoon Netowrk, per la prima volta in tv, WAKFU, serie d’animazione nata da uno dei piú appassionanti e famosi giochi di ruolo online d’Europa.

Dopo aver annunciato il progetto che porterà nelle sale cinematografiche Wakfu(leggi qua) sono lieto di dare questo annuncio .

Il cartone e’ giá un grandissimo successo in Francia (dove é nato per mano di Ankama Studio) e in tutto il resto d’Europa, replicando la fortuna del gioco Dofus, di cui é il seguito.

Dal 18 Febbraio, tutti i venerdí alle 19.30 su CARTOON NETWORK lasciatevi quindi conquistare da questo universo fantastico alla ricerca delle orgini da cui tutto questo mondo é stato generato!

LE ORIGINI :Un’antica leggenda racconta che, per conquistare il cuore di una donna, un giagntesco orco, Ogrest, riusci in un’impresa impossibile: riunire i sei Dofus, uova di drago dal potere incredibile.

Ma, invece, di apportare i benefici sperati, i Dofus distrussero tutto e tutti. Disperato, l’orco si rifugio’ in solitudine e pianse a lungo… e le sue lacrime nutrirono la Terra.

Mille anni dopo la situazione sulla Terra e’ devastante, il clima e’ impazzito, tutto e’ distrutto e i saggi, cercando disperatamente di capire l’origine del cataclisma, intuiscono che Wakfu, l’energia primordiale creatrice del mondo, e’ fortemente disturbata. Per molti anni nessuno é riuscito a far tornare il sereno sulla Terra.

LA SERIE :In questo mondo fantastico inizia l’epica storia di un orfano che affronta le insidie del mondo per scoprire le sue vere origini, ma che presto verra’ risucchiato in un’avventura il cui esito sara’ cruciale per le sorti del mondo.

Yugo, un bambino dai poteri misteriosi parte appunto alla ricerca delle sue origini e del suo popolo: gli Elatrop.

Durante il suo cammino, altri viaggiatori si uniscono a lui: Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori, piuttosto scaltro e tirchio, Tristepan, un giovane stravagante un po’ svampito, ma molto coraggioso, Amalia, una principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle e la sua guardia del corpo, Evangeline, pragmatica e intelligente, e il più fedele dei compagni, Az, un uccellino goloso e fifone.

Wakfu  il cartoon finalmente anche in Italia Wakfu  il cartoon finalmente anche in Italia Wakfu  il cartoon finalmente anche in Italia Wakfu  il cartoon finalmente anche in Italia Wakfu  il cartoon finalmente anche in Italia

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • veu

    25 Dec 2010 - 12:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    Buona notizia! Wakfu è un cartone popolarissimo oltralpe.

    Avevamo letto che dovrebbe anche essere trasmesso su RaiGulp.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti