Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgia Vecchini, “in arte “ Giorgiacosplay

Giorgia Vecchini, “in arte “ Giorgiacosplay, veronese doc, appassionata di anime, manga, teatro e ovviamente cosplay!



PRESENTATI
Giorgia Vecchini, “in arte “ Giorgiacosplay, veronese doc, appassionata di anime, manga, teatro e ovviamente cosplay!

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
Il cosplay è iniziato per me propriamente come un gioco tredici anni fa oramai, con la fiera di Lucca Comics marzo 1997, un diversivo simpatico da praticare con gli amici durante le fiere e col passare degli anni è diventato uno dei miei hobby principali e uno pseudo lavoro.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Cioè con i media in genere? Direi abbastanza buono, mi capita spesso di rilasciare interviste sia per radio che televisione,in linea di massima tutte vertono sul perché e il percome di questa passione singolare, oppure sulla mia vittoria al WorldCosplay Summit di Nagoya nel 2005..
C’è molto interesse ma anche tanta confuzione e luoghi comuni intorno a questo mondo.
Mi sono anche capitate diverse collaborazioni-partecipazioni televisive in cosplay, tra cui Lucignolo, VCronache Marziane e ultimamente alcun isketch per la trasmisisone Stracult di rai 2.

QUAL E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Non seguo molto la televisione, ma dopo il trip per il telefilm Lost ora ho occhi solo per la sit com The Big Bang Theory, una delle genialate televisive piu’ riuscite degli ultimi anni.

IL PERCHE’
Ultimamente le major americane stanno investendo molto sulla qualità dei telefilm, questo si riflette anche da noi , non solo nella programmazione dei palinsesti satellitari e normali, ma anche con i vari emuli nostrani che tentano di bissare i successi d’oltreoceano.

Lost mi piace per diversi motivi, una trama avvincente e ben congeniatache lascia sempre lo spettatore incollato al teleschermo fino all’episodio successivo, una trama volutamente lacunosa e misteriosa, ricca di trame e sottotrame che si dipanano nel corso delle varie stagioni, ora
infittendosi ora chiarendosi. Un cast di personaggi ben caratterizzati psicologicamente la cui storia scopriamo a piccoli tasselli, come in un puzzle, di volta in volta tramite flashback della loro vita prima dell’isola, un sacco di domande che nontrovano risposta e che sviluppano quindi interessanti argomenti didiscussione da sviscerare con altri appassionati, speculazioni ed
elucubrazioni mentali di ogni genere. Insomma ve lo consiglio proprio ! Mentre The Big Bang Theory,…beh bisogna vederlo, e poi c’è Sheldon!

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Direi che è nata assieme a me, a due anni vestivo i panni di Heidi a carnevale, ci sarà stato un motivo no?Sin da piccola sono sempre rimasta affascinata dal magico mondo dell’animazione giapponese, passavo i miei pomeriggi ad imitare le gesta dei miei personaggi preferiti e continuavo a disegnare le loro vicende scarabocchiando pile interminabili di fogli, ogni qualvolta un episodio terminava in modo differente da come avrei voluto! Collezionavao tutti gli album di figurine possibili e ritagliavo tutte le immagini che trovavo in giro, avevo una raccolta incredibile, per non parlare dei vari pupazzetti, peluches e gadget vari!

IL TUO CARTOON PREFERITO E IL PERCHE’
Ce ne sono diversi, difficile dirne uno solo, probabilmente L’Incantevole Creamy, forse è l’anime che ho amato di più in assoluto, per noi ragazzine cresciute con i favolosi anime majokko degli anni 80 è un mitointramontabile!
Poi sicuramente altri, sempre di quel periodo, Il grande sogno di Maya, Georgie, Kiss me Licia, Hilary, Lady Oscar,Gigi, Il fantastico mondo di Paul, I cavalieri dello Zodiaco, Pollon, Nanà Supergirl, Orange Road, Muteking e via dicendo!

QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO
Verso la fine del 2002

PERCHE’ E’ NATO
Semplicemente perché avevo piacere di mostrare virtualmente a tutti gli altri appassionati di cosplay il mio mondo, il mio grande hobby e mi piaceva l’idea di poter creare una sorta di community in cui conoscersi, scambiarsi idee, progetti, opinioni circa questa comune passione..

PRESENTA IL TUO SITO
Giorgiacosplay è un sito personale che mostra le varie gallery dei mie costumi ( dalle protagoniste dei manga/anime giapponesi alle supereroine
americane) e di tutto cio’ che è annesso e connesso col mio mondo cosplay.In piu’ c’è il mio blog,e un sacco di info su di me e la mia attivita’.
Dallo scorso maggio da una costola di Giorgia Cosplay (che presto vedra’ la sua nuova veste grafica) è nato Cosplayplanet in cui sono confluite tutte le vecchie sezioni del mio sito riguardanti la community (forum,gallery on stage) arricchito inoltre da un blog quotidiano zeppo di informazioni e curiosita’ da tutto il mondo, ovviamente afferenti al cosplay a 360°.

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Insegno teatro e recitazione ai bambini, canto le canzoni eurobeat e porto avanti tutte le collaborazioni realtive al cosplay nei vari campi, come madrina, come organizzatrice, come presetantrice, come testimonial e via dicendo…senza contare il mio imprgno di cantante nella cover band Le Canne di Sampei. ^_^

PROGETTI FUTURI
Conquistare il mondo ovviamente, che domande.

SOGNI NEL CASSETTO
Inscenare in tempi brevi la commedia de “I promessi Sposi” che sto curando da un anno e….realizzarmi professionalmente nel settore che dico io :)

Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay Giorgiacosplay

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti