Questo sito contribuisce alla audience di

I love...

In occasione della Domenica che precede il giorno di S. Valentino, il 13 Febbraio 2011 a Roma presso il locale BLACK OUT si terrà un evento Cosplay davvero nuovo nel suo genere con ingresso GRATUITO.


Domenica 13 Febbraio, proprio a ridosso di S. Valentino, presso il locale Black Out Club di Roma si terrà un evento unico nel suo genere: I LOVE…
SPRAI EVENTI, il sito internet Toons’Hill online da più di 10 anni, Sushi-Team.com, in
collaborazione con Cosmoviex srl, hanno scelto il tema I LOVE per racchiudere tante e diverse passioni.

Per gli amanti del Cosplay ci sarà una sfilata con contest organizzata dalla Cosrmoviex srl in collaborazione con la Fiera RomaComics & Games 2011 (che avrà luogo al Palalottomatica il 18 Marzo). Sei le categorie in gara per 6 vincitori che saranno premiati da una giuria di professionisti del settore.
E ANCORA… I LOVE… Comics:

Per gli amanti del fumetto una gallery importante: saranno esposte le tavole di Antonello Dalena e Guillame Bianco tratte dal fumetto “Ernest & Rebecca” per Editions Du Lombard, proposta in Italia da ReNoir; Avremo poi l’onore e piacere di esporre alcune tavole del maestro Carlo Peroni in arte “Perogatt”, fumettista, sceneggiatore, animatore e disegnatore di personaggi storici come Calimero e Bonaventura;

Lo Studio Rosi proporrà alcuni tra i cortometraggi d’animazione più belli e premiati;La Scuola Romana dei Fumetti sarà presente con i suoi studenti, che disegneranno per il pubblico tutto il giorno e porteranno delle tavole da ammirare di autori molto amati (es. Yoshiko Watanabe);

Ci saranno anche dei piccoli omaggi disegnati a tema “I LOVE…” di personaggi di rilievo del mondo del fumetto e dell’animazione tra i quali ci piace ricordare Fabrizio Mazzotta e il giovane autore Matteo Principe.
La Anton Edizioni presenterà il suo libro di punta: il Dizionario dei Cartoni Animati, vero e proprio successo editoriale degli ultimi anni e premierà la categoria Cosplay come miglior personaggio in tema “I LOVE…”

I LOVE… Shopping:
Per gli appassionati del collezionismo o per i semplici nostalgici, verranno allestiti numerosi stand di gadgets, handmade, videogames, magliette e fimo sempre a tema love & design e anche golosità di cioccolato che delizieranno i palati di tutti.

I LOVE… Cartoons:
L’evento sarà arricchito dalla preziosa partecipazione di Cartoon Network, che sarà presente con le prime 4 puntate della saga cartoon Star Wars: The Clone Wars, innovativa serie tv di Guerre Stellari, nonché prima serie animata in assoluto prodotta dalla Lucasfilm Animation. Star Wars: The Clone Wars propone nuove avventure, combinando famosi personaggi e ambientazioni della leggendaria saga, con animazione all’avanguardia in computer grafica.
Inoltre, per gli amanti dei Cartoni Animati tanti video a rotazione che coloreranno le due sale messe a disposizione: sigle, promo e trailer dal mondo dei disegni in movimento e poi le immagini delle più famose Fiere dell’Animazione di tutto il mondo.

I LOVE… Movies:
All’interno dell’evento la partecipazione di Bizzarro Cinema (www.bizzarrocinema.it), sito dedicato alle bizzarrie della settima arte e non solo, che per l’occasione curerà un “blob” di trailer cinematografici eccentrici, visionari e ironici…tutto a tema animazione e dintorni.

I LOVE… Food:
Per gli amanti della buona cucina ci sarà un delizioso angolo ristorazione dove assaporare prelibatezze del nostro Cartoon Risto Bar dove trovare i piatti più “animati“ come il mitico panino “krabby patty” o le famose “insalate di matematica“.

I PROTAGONISTI DELLA MOSTRE
Carlo Peroni (in arte “Perogatt”), classe 1929, inizia giovanissimo a disegnare e da allora crea una moltitudine di personaggi per i più noti giornali italiani e stranieri (tra i quali “Il Vittoeioso”, “Capitan Walter”, “Jolly”, “Corriere dei Piccoli”, “Il Giornalino”, “Sonny”, “Tilt”, “Più”, “Maxi Più”, “Slurp!”, “Guerin Sportivo”, “Bild Zeitung”), ma il suo disegno e la sua satira seguono di pari passo le tendenze e i costumi attuali. Tra i suoi personaggi più conosciuti troviamo: “Gervasio”, “Gianconiglio”, “Zio Boris”, “Nerofumo”, “Mondo Lumaca”, “Doc Horry”, “Dull”, “Slurp”, “Spugna”, “Ispettore Perogatt”, “Nostradamus Junior”. È molto noto anche nel campo dell’animazione con personaggi come “Silvanella” (”Ferrarella”), “Calimero”, “Billo e Tappo”, “Minù e l’elefante”, “Paciocco” e numerosi altri.

Ha realizzato anche molte sigle televisive e “trailer” per lungometraggi cinematografici. Ha pubblicato vari libri ed opuscoli, tra i quali: “Uffa Charlie Brown quanto rompi”, “Zio Boris”, “30 anni di fumetti”, “Mondo Lumaca”, “Parlacosando”, “Anche i robot hanno un cuore”.

È anche molto appassionato di Internet, creando - e realizzando completamente da solo - numerosi siti, come ad esempio www.perogatt.com, che aggiorna continuamente, e dove presenta anche i suoi personaggi, le sue animazioni e anche le sue “Cartoline virtuali” (nel suo sito).

Molti i riconoscimenti che gli sono stati assegnati negli anni, come “Il Cartoonist” alla mostra di Rapallo nel 1974; speciale Attestato a “Lucca Comics” nel 1976; Premio speciale “AIDO” nel 1983; Diploma di “Maestro in Ginecologia e Ostetricia” (per essere riuscito a realizzare magistralmente “L’allegra nascita” a Montecatini Terme nel 1991 in occasione del 4° Congresso della Società Italiana di Medicina Perinatale; Premio ANAFI alla Carriera nel 1992; Targa “Maestro del racconto per immagini” a “Lucca Comics” nel 1997; Targa speciale nel 1999 a “TorinoComics”; “Premio Tortellotti” (conferito a Carlo Peroni “per la collaborazione a Il Vittorioso” rilasciato dall’Associazione Amici del Vittorioso (23 settembre 2002); “Premio alla Carriera” ad Acqui Terme in occasione di “AcquiComics” nel 2003, “Premio miglior sito italiano 2004″ a TorinoComics 2004 e molti altri ancora.

Antonello Dalena è tra i giovani disegnatori italiani più promettenti dello scenario attuale europeo. Per diversi anni ha collaborato per la Disney Italia alle maggiori testate, tra cui “Topolino”, “PK”, “Disney Channel Magazine”, ”Buzz Magazine”, “Witch”. Dal 2003 collabora con la RedWhale con la quale ha realizzato vari albi del fumetto “Monster Allergy”. Attualmente il suo fumetto “Ernest & Rebecca” edito dalla casa francese Editions Du Lombard, è stato presentato a Lucca per l’edizione italiana che è a cura della ReNoir.
Partnership: Scuola Romana dei Fumetti, Cosmoviex srl, Anton Edizioni e l’associazione culturale OchaCaffè.

WEB:
Sito ufficiale:
FACEBOOK: I LOVE

http://www.toonshill.it
http://www.sushi-team.com
http://www.blackoutrockclub.com

INFO: Blackout rockclub Via Casilina, 713 00177 (Roma)
tel. +39 06 24 15 047 mail: info@blackoutrockclub.com

Come raggiungerci:

Il locale è sito lungo la Via Casilina, zona Pigneto - Balzani, ed è facilmente riconoscibile, grazie ad un’insegna luminosa posta all’entrata del parcheggio custodito.

Dalla Stazione Termini
A piedi per 150 metri fino alla fermata TERMINI (MA-MB-FS)
Linea 105 direzione Grotte Celoni 16 fermate, scendere a CASILINA/BALZANI proseguire a piedi per 50 metri fino all’arrivo.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti