Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Elisa Rosselli oltre le Winx c'è di più...

Mi chiamo Elisa Rosselli, sono una cantante, una autrice di canzoni ed una performer.il mio rapporto col mondo radiotelevisivo è fondamentale per il mio lavoro, soprattutto da quando alcune canzoni del mio progetto Dale Arden sono state usate per spot ( D&G Time, Citroen Dolce and Gabbana) e programmi di attualità ( Lucignolo, Verissimo etc..).oltre ai due film animati delle Winx, e le sigle per la quarta serie tv, è appena partita la serie PopPixie per cui ho composto ( con Maurizio D'Aniello) e cantato le sigle.

PRESENTATI
Mi chiamo Elisa Rosselli, sono una cantante, una autrice di canzoni ed una performer. Sono nata a Piombino, in Toscana, ma ho vissuto a Firenze, Londra, Roma, Milano……sono la ragazza con la valigia!

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
La mia passione artistica nasce in famiglia.
Mia madre è una pianista classica, mio padre era un batterista jazz, mio fratello Stefano nasce come fumettista , anche se adesso è un art director nel settore della pubblicità, ed io restavo affascinata ad osservarlo immergersi in un mondo che scaturiva dalla sua mano in un fiume di personaggi e storie. Per non parlare di mio fratello Alessandro che mi deliziava con la sua chitarra classica , e che mi ha fatto scoprire le meraviglie dell’Universo attraverso telescopi del centro astrofili da lui fondato e la macrofotografia.
Amo molto anche la danza, di cui ho studiato vari stili.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Il mio rapporto col mondo radiotelevisivo inizia molto presto…da piccola avevo anticipato il Grande Fratello, credevo di vivere in un programma televisivo, e viceversa, credevo che ciò che succedeva in televisione fosse la realtà, quindi non facevo altro che esibirmi in piccoli show improvvisati da me dove cantavo e ballavo . Ero la protagonista del mio reality show immaginario.
Giunta a Milano ho iniziato a cantare per spot radiofonici e terlevisivi ed ho partecipato a varie trasmissioni quali Crozza Italia, Mtv etc.. direi che il mio rapporto col mondo radiotelevisivo è fondamentale per il mio lavoro, soprattutto da quando alcune canzoni del mio progetto Dale Arden sono state usate per spot ( D&G Time, Citroen Dolce and Gabbana) e programmi di attualità ( Lucignolo, Verissimo etc..)

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Il mio programma preferito è stato ” Vieni via con me “, peccato che sia finito.

QUAL’E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE
Il canale televisivo che guardo di più è MTV, adoro aggiornarmi sulle novità musicali ed amo guardare i video. A volte però mi dedico allo zapping estremo per capire cosa viene proposto, cosa c’è nell’aria.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
La mia passione per i cartoon nasce dai fumetti di Topolino che leggevo e dai fumetti creati da mio fratello,da lì ho scoperto il mondo Disney…poi ho trascorso varie ore alla T.V. guardando ogni tipo di cartone animato..ero molto vorace.

IL TUO CARTOON PREFERITO
Il mio cartoon preferito era Tom e Jerry , era molto divertente ed apprezzavo molto la musica dell’orchestra che commentava musicalmente ogni cosa .
Successivamente ho preferito tutti i cartoni animati dove la protagonista aveva a che fare con la magia o/ e la musica, le mie due passioni, dunque parlo di Creamy, Bia, Jem… Ma adoravo anche i Barbapapà.

HAI UN SITO WEB
Con la tecnologia ho un rapporto conflittuale…ma ci sto facendo pace finalmente.
Ho una pagina su Facebook dove ricevo tante richieste di amicizia da studenti di scuole di fumetto e da patiti di cartoons in generale, sai per via del fatto che compongo e canto le colonne sonore dei film animati delle Winx.
Ho fans in tutto il mondo e ne sono felice.
Ho anche una pagina su Myspacemusic. com dove mi si può trovare sotto il nome ” Ely and the freaks” ed ascoltare alcune canzoni del mio disco.
Per quanto riguarda il mio sito sto scegliendo la persona a cui farlo fare, non si tratta solo di immettere contenuti nelle pagine, si tratta anche di esprimerli nel modo giusto,considero il web design una nuova forma d’arte.

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Attualmente mi sto occupando di 3 cose:

La scrittura di nuove canzoni per la Rainbow: oltre ai due film animati delle Winx, e le sigle per la quarta serie tv, è appena partita la serie PopPixie per cui ho composto ( con Maurizio D’Aniello) e cantato le sigle.
Per quanto riguarda i progetti Rainbow di cui mi occuperò prossimamente non posso ancora parlare…

Il mio disco: io e Maurizio D’ Aniello, che è il mio partner artistico da 9 anni, siamo nel bel mezzo di un processo creativo…stiamo cercando nuove sonorità…presto nasceranno nuove canzoni.
Lui è anche l’arrangiatore di tutto ciò che scriviamo,ed è un talento raro.
Vi terremo aggiornati.

Founda(c)tion : è il nome di una meravigliosa band di cui faccio parte, il nostro live è uno show molto… energizzante ,sono tutte canzoni originali con una matrice soul…ma intrise anche di funk, jazz e pop.
La musica però dice più di tante parole..andate a visitare Foundactionmusic.com

SOGNI NEL CASSETTO
Il mio sogno nel cassetto è andare in giro per tutto il pianeta Terra , scoprire la musica di tutte le popolazioni e magari farla scoprire agli altri.
Mi piace tutto ciò che accomuna la gente nel bene , credo che la musica sia una piattaforma di comunicazione universale,e sono anche un’ottimista…nonostante le difficoltà del mondo attuale credo e so che le persone siano in grado di creare della magia e di condividerla con gli altri.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • veu

    16 Jan 2011 - 22:53 - #1
    0 punti
    Up Down

    bellissima intervista! Elisa Rosselli ci piace molto come cantante, ha una splendida voce.

  • massimo

    18 Jan 2011 - 16:51 - #2
    0 punti
    Up Down

    Fantastica..

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti