Questo sito contribuisce alla audience di

Joker returns

Emanuele Bolognari è Joker the dark knight in questa intervista scopriremo tutti i segreti di questo nuovo fantastico lavoro vi anticipo che ci sarà un nuovo Cosplay movie.

Joker returns

Emanuele Bolognari è Joker the dark knight in questa intervista scopriremo tutti i segreti di questo nuovo fantastico lavoro vi anticipo che ci sarà un nuovo Cosplay movie.

Ciao Emanuele mi dici com’è nato IL progetto cosplay Joker?
L’idea di interpretare il cosplay di Joker è cominciata a nascere dentro di me, appena vidi il primo trailer del cavaliere oscuro.
Prima di fare il suo cosplay , per piu di un anno, mi sono studiato bene il suo atteggiamento,le sue gestualita,le sue mimiche, perche secondo me, fare il cosplay del Joker, specialmente se parliamo di quello di heat ledger o quello del grande Jack Nikolson, non è facile. A mio parere è molto più indossare bene un vestito viola e truccarsi il viso. Infatti se devo essere sincero, per quanto, io abbia studiato teatro , dizione e recitazione, sinceramente, a volte se immagino di dover interpretare il suo ruolo, rimango terrorizzato, perchè come tutti sanno le recitazioni diHeat Ledger & del grande Jack Nikolson, sono veramente uniche nel loro genere, difficile a mio parere, complicate e mostruosamente inimitabili.
Quando mi esibisco ovviamente, anche se per gioco e divertimento in una fiera, un evento o in una gara, ho sempre un po’ di terrore, perche cerco di dare il massimo e non vorrei rischiare di rovinare un mito di molti fan.
Per ora dai commenti ricevuti sembra che me la cavicchio, inoltre , sono stato reduce di alcune vittorie come: Premio miglior costume maschile , premio simpatia miglior interpretazione, in varie fiere ad esempio Rimini comics & MiragicaComics di Bari ecc…

Spiegaci tutti i segreti del costume come l’hai realizzatto ecc..
Il costume, l’ho realizzato in 2 mesi, cercando di farlo il piu possibile fedele al quello del film, per esempio: La camicia, la cravatta e i pantaloni anche se si trovano in vendita a costi elevati, ho preferito farli stampare su stoffa e pattern originale e ricostruire a mano con santa pazienza,con l’aiuto di mia mamma.

Il perchè di questa scelta?
bhe 1 ) costa meno e 2) c’è piu soddisfazione, che comprare una cosa già fatta e mettersela. Per la giacca scarpe e guanti li ho trovati ad un negozio.
Sinceramente costruire il costume non è stato molto economico, però diciamo che cmq con questo cosplay ho ottenuto ottime soddisfazioni e buoni risultati.

C’è un altro personaggio della serie di batman che non sia Joker che ti piace e che vorresti interpretare?

Sinceramente si il 1) Batman dopo la versione Begins e TAS, mi piacerebbe fare quella di Tim Burton interpretato da Micheal Keaton, rimanendo in tema , anche l’Enigmista interpretato da Jim Carrey, e il perfido pinguino di Danny DeVito ma per questo la vedo molto ardua XD


Personaggi che non siano delle serie Dc e Marvel?

Bhe essendo un amante del genere horror , stavo valutando l’idea di fare cosplay come Nightmare e Saw, poi se parliamo di personaggi giapponesi, allora mi piacerebbe fare dopo aver fatto Law di Tekken e Machineman , il famoso Ultraman lo adoro!

Ritornando al Joker, quante gare cosplay hai vinto con solo questo personaggio e quanto successo hai riscontrato?
Bhe Se non vado errato piu di 5 gare cosplay, intanto per ora, non per vantarmi o tirarmela, devo dire che riscosso davvero molto successo, al Romics mi hanno riempito di foto e complimenti, a Bari è stato un successone ,comprese le vittorie in fiere ecc….. per no parlare di Lucca e Rimini, è stata la piu bella esperienza che ho avuto. Sono davvero felice che sia riuscito a dare e a trasmettere tanto ^_^

So che sta lavorando ad un corto su Joker lo vuoi presentare?

Sinceramente Ora come ora posso lanciare un trailer di 40 secondi di Joker returns, trailer non ufficiale perchè ci stiamo lavorando e per finirlo ci vorrà davvero tanto tempo. Però posso svelare che dopo l’uscita del fan movie di Superboy che è ormai,in post produzione, che tenterà di gareggiare in qualche altro film festival dopo aver gia vinto con batman ritorno all’azione e il mistero del fantasma, piu che un corto su Joker vedrete un corto su Harley Queen, dove Joker si vedrà per pochi minuti. L’idea del fan film è nata anch’essa dopo il Cavaliere Oscuro ma è stata ispirata molto, dalla storia dell’ultimo gioco Arkam Asylum e soprattutto dalla famosa e intramontabile serie televisiva dei cartoni della warner bros e dc comics ( Batman tas ) che tutti ricorderanno, grazie alla meravigliosa sigla italiana cantata da Cristina D’avena.

Quali sono i tuoi progetti futuri cosplay e fan film?

Per quanto riguarda il cosplay, porterò per ancora un po di tempo il Joker sia versione classica che versione infermiera, poi andrò su altri personaggi, che come già detto prima si schiereranno tra film , videogiochi, cartoni e serie tv ;) sono solo dc e marvel ma anche di serie giapponesi.

Dove possiamo seguire i tuoi nuovi lavori o come trovarti se sei sul web?

sicuramente mi troverete su facebook, basta cercarmi come Emanuele bolognari e mi troverete ! poi nel mio profilo troverete sia video foto e altro ancora su me e i miei progetti ;)

grazie per l’intervista !

Joker returns Joker returns Joker returns Joker returns Joker returns Joker returns Joker returns Joker returns Joker returns

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti