Questo sito contribuisce alla audience di

Pandamonia

Uscirà in Francia per la Glenat il primo volume volume a fumetti di questa trilogiadi Pandamonia disegnato dal "nostro" Vincenzo Cucca uno dei miglior disegnatori che l'Italia possa vantare nel mondo.

Pandamonia

Uscirà in Francia per la Glenat il primo volume volume a fumetti di questa trilogiadi Pandamonia disegnato dal “nostro” Vincenzo Cucca uno dei miglior disegnatori che l’Italia possa vantare nel mondo.

Volume 1 – “Caos Bestiale”

L’uomo è la creatura di Dio o viceversa? È Dio ad aver creato l’uomo o è l’uomo ad aver creato un “personaggio” fondamentale per poter dominare i suoi simili? Una domanda che fa tremare persino le coscienze più ardite. Ma è una domanda cui l’uomo cerca di dare una risposta, a dispetto di quanti invocano il rispetto dell’etica, della difesa delle frontiere che mai dovrebbero, secondo loro, essere superate.

Con l’eugenetica l’uomo sperimenta metodi volti al perfezionamento della specie umana, mediante selezione o modifica delle linee germinali per rispondere alla esigenza, comune a tutti gli esseri viventi, di conservare la specie. Obiettivo che persegue sin dalla sua comparsa sulla Terra. E se l’umanità non si ponesse più limiti in questa sua ricerca? A quale deriva andrebbe incontro? Cosa resterebbe di umano in una popolazione i cui geni originari sono destinati a soccombere a quelli animali? Sarebbe questa, forse, la dimostrazione che l’uomo, in fondo, può sostituirsi a Dio e rinascere sotto un’altra forma, arbitrariamente?

In un futuro non troppo lontano, in una Berlino luogo di perdizione e seduzione che ricorda un po’ l’isola tropicale del dottor Moreau de L’Isola dei mostri di H.G.Wells e un po’ la Los Angeles di Blade Runner, centro nodale di una società dove si frequentano laboratori e centri di genetica, così come oggi si va dall’estetista o in palestra, si snoda la storia della protagonista di Pandamonia, la donna panda Vanessa Picabia, sullo sfondo di un’umanità che ha barattato la propria specificità in cambio della prosecuzione della vita, pur sapendo che, nonostante tutto, sarebbe destinata ad estinguersi lo stesso.

Pandamonia Pandamonia Pandamonia Pandamonia Pandamonia Pandamonia Pandamonia

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti