Questo sito contribuisce alla audience di

Piacenza attende l’invasione dei cosplayers

Domenica 17 aprile 2011 presso Piacenza Expo, durante la settima edizione di Fullcomics & Games, arriverà la coloratissima invasione dei cosplayers, ragazzi e ragazze travestiti da personaggi dei cartoons, fumetti e telefilm.



Cosplay é una contrazione delle parole inglesi “costume” e “play”, e indica un hobby, nato in Giappone e successivamente diffusosi nel resto del mondo, che consiste nel vestirsi come i personaggi di manga, anime, videogiochi, telefilm, film, o anche gruppi musicali: con la particolarità che i costumi sono rigorosamente realizzati a mano dalle persone che le indossano, poiché non esistono negozi che vendono questo genere di abiti.

I raduni di cosplayers sono ormai un “must” presso le più importanti manifestazioni sui fumetti e i cartoni animati: gli appassionati indossano i loro costumi, partecipano a competizioni, si scambiamo opinioni e consigli e soprattutto si divertono regalado un momento indimenticabile al pubblico che stupito si ritrova di fianco a eroi in carne e ossa come Naruto o Sailor Moon.

Domenica 17 Aprile 2011 il raduno nazionale dei cosplayers approderà a Piacenza, presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo, in occasione della terza giornata della manifestazione “Fullcomics & Games”, giunta quest’anno alla settima edizione.

Sarà una vera e propria invasione di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia che coloreranno la giornata con un programma ricco di intrattenimento e che culminerà con la gara che premierà i migliori costumi. I cosplayers sfileranno sul palco di Fullcomics e a fine giornata una giuria di esperti come costumiste,giornalisti del settore,cosplayers premierà i costumi che avranno colpito per la loro fattura e somiglianza con il personaggio interpretato. Il divertimento per il pubblico sarà quindi assicurato.

Il programma completo dell’evento é pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione:

Allo stesso indirizzo é possibile trovare i riferimenti per iscriversi e partecipare al raduno e alla gara.

Il cosplay contest é organizzato dal gruppo BHC di Rimini. I B.H.C. nati nel 2005 sono uno dei gruppi cosplay più apprezzati in italia che alternano la loro bravura nel realizzare abiti e interpretazioni sempre uniche nel loro genere.

Lo spettacolo sarà condotto da Marco Veronese e Ramona Lambusta. Sul palco animeranno l’evento le bellissime presentatrici: Didi Cosplay, Setzuna, I@I@, ForeverMukka e Sakura, mentre i ragazzi dei B.H.C. vi faranno divertire con la loro simpatia capitanati da RockAlanLee e Dedo della web radio dei BHC.

Per tutte le informazioni sulla kermesse piacentina:

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti