Questo sito contribuisce alla audience di

Su Boing TV a marzo...

A Marzo, BOING festeggia i 150 anni dell’Unitá d’Italia: ragazzi, rinfrescate le vostre ugole, é ora di cantare l’Inno e andare in TV, con l’iniziativa speciale FRATELLINI D’ITALIA! Le novitá in onda per le amanti del ballo e delle serie argentine sono invece WANNADANCE, con la sua versione del tutto inedita di (video)game show, e INCORREGIBILI, che vede nel cast il bel Andrés Gil. Inoltre, due novitá... dallo spazio: per i tanti fan della saga Star Wars, la 2° stagione per la prima volta sulla free tv di THE CLONE WARS. E per i piú piccoli, COMMANDER CLARK e il suo modo originale di far conoscere la galassia. Come ogni domenica, poi, l’appuntamento Pop Corn con film per tutta la famiglia.

Su Boing TV a marzo

A Marzo, BOING festeggia i 150 anni dell’Unitá d’Italia: ragazzi, rinfrescate le vostre ugole, é ora di cantare l’Inno e andare in TV, con l’iniziativa speciale FRATELLINI D’ITALIA!

Le novitá in onda per le amanti del ballo e delle serie argentine sono invece WANNADANCE, con la sua versione del tutto inedita di (video)game show, e INCORREGIBILI, che vede nel cast il bel Andrés Gil. Inoltre, due novitá… dallo spazio: per i tanti fan della saga Star Wars, la 2° stagione per la prima volta sulla free tv di THE CLONE WARS. E per i piú piccoli, COMMANDER CLARK e il suo modo originale di far conoscere la galassia. Come ogni domenica, poi, l’appuntamento Pop Corn con film per tutta la famiglia.

FRATELLINI D’ITALIA: Iniziativa speciale
I bambini cantano l’Inno per i 150 anni dell’Unitá d’Italia
In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unitá italiana, Boing celebra insieme ai suoi giovani telespettatori l’importante ricorrenza con l’iniziativa speciale FRATELLINI D’ITALIA. Quale modo migliore per (imparere e) cantare l’Inno nazionale e andare in TV?

Tutti i bambini potranno, infatti, andare sul sito www.boingtv.it, scaricare il testo dell’Inno e registrare un video che li ritrae mentre lo intonano. Tutte le registrazioni, caricate sul sito di Boing dal 14 Febbraio fino al 7 Marzo, saranno inserite in una video-galleria on-line dedicata all’iniziativa.

Utilizzando i piú bei video inviati dalle varie regioni del nostro paese, Boing TV realizzerá un filmato con le voci dei bambini di tutto lo stivale, che andrá in onda sul canale nel periodo dei festeggiamenti: dal 14 al 25 Marzo.

L’iniziativa ha l’intento di avvicinare in modo consapevole i bambini a quest’importante data della nostra storia, attraverso uno dei simboli dell’Unitá, l’Inno per l’appunto. Fratellini d’Italia, fate sentire la vostra voce!

INCORREGIBILI: Nuova serie A Marzo, il lunedí, mercoledí e venerdí alle 21.05 In replica il martedí, giovedí e sabato alle 18.00
A Marzo, arrivano per la prima volta su Boing, la serie tv campione di incassi in Argentina, INCORREGIBILI, che racconta le vicende di tutti i giorni di un gruppo di ragazzi costretti a frequentare una scuola dedicata a chi proprio non ha intenzione di mettere la testa a posto…

La Mastery School, infatti, é una scuola molto diversa dalle altre dove gli studenti vengono iscritti contro la loro volontà da genitori disperati, i quali credono che una scuola normale non sia in grado di gestire i loro figli.

Sono dei ragazzi che presentano problemi comportamentali e questa scuola promette alle famiglie di riuscire raddrizzarli. Victoria Mujica, la preside, è una dura, inflessible donna che crede che delle regole severe siano necessarie. Il suo obiettivo è trasformare queste “piccole pesti” in futuri uomini e donne di valore. La vera spina nel fianco di questi studenti è il braccio destro della preside: Rita, un’implacabile e autoritaria donna che non ne passa una ai ragazzi. L’obiettivo dei protagonisti, bambini e teenager, è fuggire dal collegio il prima possibile. Con loro sgomento impareranno presto che farsi espellere è quasi impossible perché per la scuola vorrebbe dire ammettere la sconfitta! In questo contesto, Luna, una ragazza che sta cercando di ritrovare sua sorella anche rinunciando a tutti i suoi sogni, viene assunta come addetta alle pulizie nella scuola, grazie all’intervento dell’amico Toto.

Luna non sarà sola in questa ricerca. A sua insaputa, i suoi tre migliori amici (Ivo alias Andrés Gil, Ulises and Paul) sono riusciti a farsi espellere dalla scuola che stavano frequentando per iscriversi alla Mastery School, così da aiutarla nelle ricerche.

WANNA DANCE THE GAME: La nuova edizione Dal 28 Marzo, il lunedí, mercoledí e venerdí alle 14.35

WANNADANCE torna su Boing con una quinta, totalmente nuova, stagione televisiva. Una conferma che segna il successo del programma: il primo game show sul ballo della TV dei ragazzi.

Wannadance coinvolge tantissimi fan: ballerini in erba che vogliono mettersi in gioco in studio, migliaia di telespettatori da casa e una nutrita community on-line sul sito del programma.

Per “scaldare i muscoli”, prima del lancio di Wannadance The Game (questo il nome della nuova serie), Francesca Belussi (confermata nuovamente alla conduzione dello show) ed Etienne (ballerino di fama internazionale, che si é esibito con artisti del calibro di Kylie Minogue, Nelly Furtado e Prince) hanno intrattenuto il pubblico con WANNADANCE THE SCHOOL (in onda dal 7 Febbraio al 27 Marzo) per insegnare a tutti i fan a ballare divertendosi ed esprimendo loro stessi… prima del gioco vero e proprio!

Le lezioni di danza e i preziosi consigli di Etienne e del corpo di ballo sono la matrice di The School, ma sono anche disponibili su www.wannadance.tv e presenti durante i WANNADAYS: gli eventi sul territorio targati WannaDance in cui sará possibile fare il casting per diventare i nuovi concorrenti di The Game. I casting avranno termine il 12 Marzo: tutte le informazioni sono ovviamente disponibili sul sito del programma e di www.boingtv.it.

WANNADANCE THE GAME protrebbe essere definito un inedito, primo (video)game show sul ballo.

Il programma infatti si presenta come un videogioco. Il Dance Master Etienne sará presente nello show attravreso un ledwall gigante con immagini in 3D, e guiderá la gara dei ragazzi in ballo attraverso un percorso di giochi e e di livelli di difficiltá crescenti. Il tutto ovviamente sará scandito dalla musica pop, hip hop, dance e r’n’b e dalla conduzione di Francesca, davanti al megaschermo. A spalleggiare ed aiutare i concorrenti (in carne ed ossa - dai 6 ai 13 anni) durante le loro performance ci saranno quattro ballerini professionisti.

STAR WARS: THE CLONE WARS 2 “I cacciatori di taglie” La nuova stagione per la prima volta sulla free tv

Dal 5 Febbraio, sabato alle 20.55 per un doppio appuntamento In replica domenica alle 12.00
A Marzo arriva, per la prima volta sulla tv free, la 2a stagione di STAR WARS: THE CLONE WARS, serie d’animazione in computer grafica, prodotta dalla Lucasfilm Animation: un nuovo emozionante capitolo si aggiunge cosí alla saga di Guerre Stellari con 22 inediti “mini-movies” da 30 minuti ciascuno.

Nuove epiche battaglie tra Cavalieri Jedi e Separatisti prenderanno vita in pianeti e scenari mai visti, realizzati con tecniche in GCI all’avanguardia che renderanno le storie sempre piú realistiche e coinvolgenti. La narrazione diventerá piú complessa, segreti e relazioni proibite verranno rivelati e una nuova squadra di malvagi entrerá in gioco: i CACCIATORI DI TAGLIE.

I fan di tutte le etá di Guerre Stellari potranno quindi ritrovare i personaggi piú amati della saga, ma non solo. Nel corso delle puntate, oltre ad approfondire le vicende di Anakin, Obi Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano, Padmé Amidala, si scopriranno personaggi del tutto nuovi. Tra questi, i cacciatori di taglie, dalla prima puntata protagonisti della serie e parte fondamentale della narrazione. Leader dei Bounty Hunters, CAD BANE, (l’inedito) cowboy spaziale conosciuto come il migliore cacciatore di uomini della galassia. Con lui, la spietata AURRA SING (apparsa nel film La Minaccia Fantasma) e il bestiale BOSSK (L’Impero colpisce ancora), oltre al carismatico HONDO OHNAKA e il camaleontico CATO PARASITTI.

Anche gli Jedi avranno nuovi validi aiuti, come il saggio KI-ADI-MUNDI, condottiero di epiche battaglie.

CAPITAN CLARK: Nuova serie Dal lunedí al venerdí alle 13.20
Per i piú piccoli, atterra – é proprio il caso di dire – su Boing Tv CAPITAN CLARK, una serie d’animazione francese in cui i telespettatori potranno, divertendosi, imparare alcune semplici nozioni scientifiche sullo spazio e concetti come la forza di gravitá. Se vi chiedete che fine hanno fatto tutti gli animali lanciati in orbita nella grande epoca delle esplorazioni spaziali, la risposta é in questo cartone: sono rimasti nello spazio e hanno colonizzato un’intera galassia!

Ma ora sono minacciati dai loro bellicosi vicini: gli Animatronix. Per difendersi, la Federazione dei pianeti animali ha predisposto una gigantesca nave spaziale con a bordo un rappresentante di ogni specie: la Ark. Governata dal coraggioso (cagnolino) Capitan Clark, la navicella spaziale si imbarca quindi in un viaggio nelle galassie piú sperdute dell’universo, alla ricerca di nuove forme di vita, alla scoperta di mondi sconosciuti e pronta a soccorrere i pianeti amici dagli attacchi degli Animatronix. In questa lotta senza esclusione di colpi, il nostro protagonista potrà contare solo sul suo… sgangherato equipaggio. Con i loro pregi, ma soprattutto con i loro buffi difetti, dovranno affrontare insieme i problemi della vita quotidiana all’interno della navicella, imparando il valore dell’amicizia e soprattutto il lavoro di squadra.

POP CORN: Tutti i film in onda la domenica
06/03 h. 18.30 – CURIOSO COME GEORGE
Curious George di Matthew O’Callaghan, animazione, USA 2006, 99’
George è una scimmietta che incuriosita dal cappello giallo che un uomo ha dimenticato nella giungla, lo segue fino ad arrivare a New York dove, ovviamente, tutto le sembra incredibile. Qui vivrà fantastiche avventure con quello che, ormai, è diventato il suo amico.


06/03 h. 21.00 – DENNIS COLPISCE ANCORA

Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.

13/03 h. 18.30 – SCOOBY DOO E L’ISOLA DEGLI ZOMBI
Scooby Doo on Zombie Island, di Jim Stenstrum, Usa 2001, 74’
Gli Harlem Globetrotters e la Banda del Mistero approdano su un’isola infestata dagli zombi per una visita indimenticabile. Scooby & Co. trovano rifugio in un vecchio castello e si imbattono in fatti misteriosi e sovrannaturali: statue che si muovono, impronte luminose da brivido che conducono i nostri eroi fuori dalla casa degli spiriti. Una volta fuggiti dal castello, Scooby Doo e i suoi amici scoprono che in realtá i “fantasmi” sono il capitano e l’allenatore dei Ocean City Scorpions, la squadra di basketball da sempre acerrima nemica dei Trotters. Il piano degli Scorpions? Non far dormire la squadra avversaria prima del grande match del giorno dopo.

13/03 h. 21.00 – UN LAVORO DA GRANDE

Little Big League, di A.Scheiman, con J. Ashton, W. Bodison, T. Busfield, USA 1995, 112’
Un miliardario di Chicago, Thomas Heywood, Chicago, lascia al nipote dodicenne Billy l’amata squadra dei Twins. Billy, che é un grande appassionato di baseball, decide di sostituire personalmente uno dei due allenatori, considerato dal ragazzino troppo severo; nello sconcerto della squadra e dei giornalisti, dopo le prime difficoltá Billy riesce a mostrare le proprie capacitá. Saranno tante le difficoltá che il ragazzino dovrá affrontare per riuscire a guadagnare la fiducia e il rispetto dei giocatori in vista del grande incontro finale, ma con tanta passione e lavoro di squadra i Twins sapranno ottenere risultati insapettati.


20/03 h. 18.30 – PIUMA, PICCOLO ORSETTO POLARE

Der kleine Eisbär di Thilo Graf Rothkirch e Piet de Rycker, Germania 2001, 78’
Piuma è l’orsetto polare protagonista di questa storia che si svolge in un mondo innevato e a volte un po’ turbolento. Qui Piuma conosce Robby, una foca buffa e simpatica. Tutti sanno che orsi e foche non possono essere amici. Tutti tranne Piuma e Robby. Il loro rapporto è per tutti la dimostrazione che l’amicizia tra animali un tempo nemici può esistere. Un giorno, però,l’idillio viene minacciato da un mostro metallico che sta causando la sparizione di tutti i pesci. Sarà proprio Piuma a dover evitare che ciò accada per salvare la sua famiglia e i suoi amici e inizierà un fantastico viaggio che lo porterà in posti mai visti.

20/03 h. 21.00 – OSMOSIS JONES

Osmosis Jones regia di Bobby e Peter Farrelly, Usa 2000, 95′
Originalissimo lungometraggio della Warner Bros che alterna animazione e live action. Denso di comicitá e di avventura, é ideale per la famiglia. Frank Detorri, sfortunato inserviente dello zoo, ha l’abitudine di inghiottire qualsiasi tipo di alimento. Il suo corpo è dominato da batteri e tossine, ma i frequenti crampi allo stomaco non gli impediscono di ingoiare perfino un uovo raccolto nella polvere. A contrastare il virus Thrax, penetrato nell’organismo di Frank, intervengono il globulo bianco Osmosis Jones e la pillola Drix…


27/03 h. 18.30 – MOWGLI IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Rudyard Kipling’s The Jungle Book, di Stephen Sommers con Sam Neill, Jason Scott Lee, Cary Elwess, USA 1994, 111’
Nel 1871 in India, nella giungla procede una carovana guidata dal maggiore inglese Brydon, con la figlioletta Kitty, coetanea del piccolo Mowgli, figlio della guida Nathoo. La tigre Shere Khan attacca nottetempo l’accampamento, uccide Nathoo e per spararle Brydon dà fuoco al cherosene: i cavalli, imbizzarriti, trascinano via un carro in fiamme con Mowgli a bordo. Dato per disperso, il piccolo, scampato all’esplosione del carro, e adottato dalla pantera Bagheera, fa amicizia con l’orso Baloo e cresce con un branco di lupi. Trascorsi molti anni, Mowgli, inseguendo una scimmia che gli ha rubato il braccialetto donatogli da Kitty, scopre una città fantasma popolata da scimmie dominate da un orango, e sfuggendo alle mortali spire del pitone Kaa si impadronisce di un prezioso pugnale.

27/03 h. 21.00 – SCOOBY DOO: IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!

Su Boing TV a marzo Su Boing TV a marzo Su Boing TV a marzo

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti