Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Un angolo di Giappone in Italia - Apre a Pistoia lo Showroom Manga Eden

    Manga Eden, azienda leader nel settore dei materiali per manga e fumetto, dopo quattro anni di attività online inaugura a Pistoia il suo showroom. Uno spazio dove poter provare e acquistare fisicamente tutti gli articoli (oltre 1000) del suo vasto catalogo. Per l'occasione Tuttocartoni ha intervistato Wish, autrice, insegnante, consulente e pioniera della tecnica manga in Italia, che alla Manga Eden ha dato, oltre al suo nome, anche molte delle sue idee e della sua esperienza in questo ambito, e che ha curato e seguito la realizzazione di questo progetto.

  • Intervista a Francesco Iaquinta

    Ciao a tutti, sono Francesco Iaquinta ho 30 anni e sono un giovane fumettista, o almeno credo che prima o poi lo diventerò.

  • Intervista a Claudio Avella

    Ciao sono Claudio Avella, faccio il fumettista.Sto lavorando al mio progetto personale, un fumetto in cui ho scritto la storia ed eseguito i disegni.

  • Intervista a Katja Centomo

    Mi chiamo Katja Centomo, vivo a Roma e dirigo lo studio editoriale Red Whale, che offre servizi di scrittura, disegno e editing nel mondo dei cartoni animati, fumetti e narrativa per ragazzi. Parallelamente creiamo progetti nostri che cerchiamo di sviluppare attraverso più mezzi di comunicazione possibile. A livello personale tra le mie opere più significative ci sono Monster Allergy, che ho creato con Artibani, Barbucci e Canepa e di cui ho scritto tutti i soggetti, e la serie Lys, mia per la parte della scrittura, di Antonelllo Dalena per i disegni e di Maddaleni e Basile e per i colori.

  • Intervista a Graziano Molteni filmmaker

    Ciao, mi chiamo Graziano e sono un filmmaker ma la mia formazione artistica mi ha portato, nel corso degli anni, ad essere anche speaker e, di recente, doppiatore.

  • Giorgia Vecchini, “in arte “ Giorgiacosplay

    Giorgia Vecchini, “in arte “ Giorgiacosplay, veronese doc, appassionata di anime, manga, teatro e ovviamente cosplay!

  • Intervista a Elisa Rosselli oltre le Winx c'è di più...

    Mi chiamo Elisa Rosselli, sono una cantante, una autrice di canzoni ed una performer.il mio rapporto col mondo radiotelevisivo è fondamentale per il mio lavoro, soprattutto da quando alcune canzoni del mio progetto Dale Arden sono state usate per spot ( D&G Time, Citroen Dolce and Gabbana) e programmi di attualità ( Lucignolo, Verissimo etc..).oltre ai due film animati delle Winx, e le sigle per la quarta serie tv, è appena partita la serie PopPixie per cui ho composto ( con Maurizio D'Aniello) e cantato le sigle.

  • Intervista a Giorgio Salati

    Sono nato nel 1978 a Milano, dove risiedo tuttora. Di mestiere faccio l’autore in senso lato: sceneggiature per fumetti e cartoni animati, racconti per l’infanzia, redazionali, per non parlare della mia attività di musicista… Ho iniziato a lavorare nel 2003 per Disney, per la quale ho recentemente consegnato la cinquantesima sceneggiatura! Ho scritto redazionali per la Settimana enigmistica, racconti per Focus Pico, e da poco scrivo sceneggiature per cartoni animati: attualmente è in onda su Rai 2, tutti i giorni alle 7:25, la serie “PopPixie” che mi vede tra i collaboratori.

  • Intervista a Lorenza Bernardi

    Sono nata a Ferrara 38 anni fa. Dopo il liceo classico e a cavallo dell'Università, mi sono trasferita a Milano, inseguendo il sogno di lavorare in una casa editrice. Ci sono riuscita nel 1996, dopo aver frequentato un master in tecniche editoriali. Da allora non ho più smesso (Giorgio Mondadori, Rcs Libri, Piemme Edizioni, Atlantyca…). Tre anni fa, dopo una carriera di 12 anni, di cui sei a capo del progetto di Geronimo Stilton, sono stata colpita dalla sindrome di Jack Nicholson in ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’: ho deciso follemente di licenziarmi, mandando all’aria tutti i benefits per inseguire il sogno di scrivere e basta. Non so ancora se è stata una mossa intelligente o una grande... Fatto sta che, da allora, ho iniziato a scrivere sceneggiature per i cartoni animati e ho pubblicato due libri per ragazzi.

  • Intervista a Davide Aicardi

    Ho 25 anni compiuti da appena 9 anni. La mia vita è cambiata quando ho scoperto che il mio gemello (quello buono) sapeva scrivere decisamente bene. L’ho subito chiuso in soffitta e messo alla catena. Gli fornisco cibo in cambio di pagine di sceneggiatura. Grazie a questo insignificante espediente, senza battere un solo tasto, dal 2004 a oggi sono riuscito a firmare come autore e sceneggiatore diversi progetti

Le categorie della guida