Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Intervista ad Alessandro Q. Ferrari

    Mi chiamo Alessandro Ferrari, sono nato nel 1978 e dal 2005 sceneggio fumetti (Walt Disney), scrivo libri (Castelvecchi, Disney Libri, Rainbow), fascicoli (DeAgostini) e cartoni animati (Luxvide, Rainbow e RAI). Ho iniziato questo mestiere dopo il corso di sceneggiatura presso l'Accademia Disney di Milano dove sono entrato grazie ad alcune prove andate bene - e al mio insistente invio di mail. È una cosa che ho imparato sul campo questa. Se vuoi qualcosa devi fare di tutto per ottenerla, devi dimostrare di volerla più degli altri. E così ho fatto, arrivando fino a qui sulle mie gambe.

  • Intervista al doppiatore Stefano Pozzi

    Beh, che dire, sono un ragazzo di 27 anni ma molto, forse troppo più giovane dentro! La mia città è Bologna, dove sono nato ma da qualche anno a questa parte vivo tra Bologna e Milano, la città done svolgo la bellissima professione di doppiatore.

  • Intervista a Fabrizio Lo Bianco

    Ho 39 anni e ho iniziato a lavorare nell'editoria a fumetti nel 2004, dopo le prove di sceneggiatura per lo studio Red Whale di Francesco Artibani e Katja Centomo. Il mio primo fumetto è stato Monster Allergy n. 20, disegnato da Paolo Campinoti. Oggi lavoro per Red Whale (oltre ai fumetti, scrivo novelle per bambini e cartoni animati), per i Periodici San Paolo (Il Giornalino e G Baby) e di recente ho iniziato una collaborazione con Rcs. Per quanto riguarda nello specifico i cartoni animati, finora ho sceneggiato alcuni episodi di PopPixie e uno di Spike Team.

  • Intervista all'artista Lorenzo “RAGNO” Celli

    Sono Lorenzo “RAGNO” Celli , nato a Battipaglia -SA- . Appassionato di foto. Ho collaborato con “Un sorso in più”, la fanzine di Carmen Consoli Fan Club, con la rivista on-line “Il Bollettino dei MOAI “. Ho ideato manifesti di vari gruppi musicali indie e rock, ho collaborato come story-board artist per pubblicità, video musicali e cortometraggi indipendenti. Sono ideatore della vignetta satirica “Don Gigino ,che ama ogni bambino”, incentrata su un prete pedofilo che ha destato non poche polemiche. L’ultimo “lavoro” pubblicato è stata l’illustrazione del mese di febbraio sul calendario, a scopo benefico , “ Memoria resistente 2011, ( qui potete saperne di più : clikka ). Inoltre sono il curatore di Radio Kaos, il blog indipendente del circuito “comic-soon”.

  • Valerio Gori animatore CGI

    Mi chiamo Valerio Gori, sono nato nel 1983 a Roma e sono un animatore CGI. Mi sono diplomato nel 2009 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dipartimento Animazione di Chieri (TO)

  • Rosa la Barbera, disegnatrice sicula

    Allora sono Rosa la Barbera, disegnatrice sicula, la mia passione nasce con me il 7 luglio di 32 anni fa XD ho cercato crescendo di farla diventare un lavoro

  • Intervista a Vincenzo Cucca

    Nasco a Napoli il 25 di febbraio del 1977, appena la ragione me lo consente comincio a prendere la matita e a dare libero sfogo alla fantasia….mi affascinano i libri degli animali e dei dinosauri…una passione che mi e’ tornata molto utile sia nei fumetti che nelle lezioni;i miei genitori mi hanno sempre appoggiato in questo mio viaggio per il raggiungimento dei miei sogni, sapendo comunque che in italia il fumetto e’ una forma d’arte poco riconosciuta…e che sarebbe stata davvero difficile…ho due magnifiche sorelle che pero’ non seguono la mia passione…quindi non capiscono un’acca di quel che faccio….

  • Intervista a Ylenia Di Napoli

    Sono impegnata con la finalizzazione dei miei studi all'Accademia, nel tempo libero dò colore alle lineart dei disegnatori utilizzando photoshop.

  • Intervista al fumettista Matteo Vattani

    Sono Matteo Vattani, classe '85, illustratore, fumettista e tutto il resto. Eclettico più per esigenza che per diletto. Sono dell'idea che per mangiare con questo mestiere bisogna essere pronti a scendere a compromessi, non si può fare soltanto quel che si vuole.

  • Intervista al disegnatore Federico Rossi Edrighi

    Ciao, sono Federico Rossi Edrighi. Disegno cose per il cinema d'animazione, cose per i fumetti, e cose e basta nel tempo che mi rimane.

Le categorie della guida