Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Un angolo di Giappone in Italia - Apre a Pistoia lo Showroom Manga Eden

    Manga Eden, azienda leader nel settore dei materiali per manga e fumetto, dopo quattro anni di attività online inaugura a Pistoia il suo showroom. Uno spazio dove poter provare e acquistare fisicamente tutti gli articoli (oltre 1000) del suo vasto catalogo. Per l'occasione Tuttocartoni ha intervistato Wish, autrice, insegnante, consulente e pioniera della tecnica manga in Italia, che alla Manga Eden ha dato, oltre al suo nome, anche molte delle sue idee e della sua esperienza in questo ambito, e che ha curato e seguito la realizzazione di questo progetto.

  • Bandiera Manga è diventata grande

    La Bandiera Manga è un simbolo. Il sibolo del lavoro di Wish che in questi anni è servito a mettere insieme chi in Italia vuole disegnare utilizzando la tecnica fumettistica giapponese.

  • Bandiera Manga 2010

    Come ogni anno sono qua a parlare di “Bandiera Manga”, il concorso simbolo che coinvolge tutti gli aspiranti autori di Manga d’Italia a tutti i livelli.

  • Le Ruote Magiche

    Il progetto nasce nel 2002 dall’idea di Ileni Schofield, studentessa italo-britannica che convive fin dalla nascita con la diplegia. Ileni, grande appassionata di anime e manga, non riuscendo a trovare un'eroina che la rispecchiasse del tutto, decide di scrivere una storia la cui protagonista vive dall’interno la disabilità.

  • Bandiera Manga on-line

    Da oggi è in linea il nuovo sito bandieramanga.it su cui è possibile consultare integralmente il volume 2009 oltre alle tavole che non sono state pubblicate ma sono state ammesse alla selezione.

  • La Bandiera Manga 2009

    La Bandiera Manga 2009 è stata pubblicata da Euro Manga® Edizioni e distribuita a Lucca Comics & Games con una tiratura di 4000 copie.

  • Bandiera Manga 2009

    Come ogni anno si apre la Bandiera Manga, il concorso simbolo che coinvolge tutti gli aspiranti autori di Manga d'Italia a tutti i livelli.

  • Il Segno

    “Il segno” web manga di Fanchan è stato progettato originariamente per l’edizione giapponese; perciò, le tavole originali sono state disegnate seguendo il senso di lettura giapponese, da destra verso sinistra. Per fedeltà alle tavole originali, abbiamo preferito, in accordo con l’autrice, non ribaltarle nella versione italiana. Pertanto, questo fumetto si leggerà alla rovescia, da destra verso sinistra, esattamente come un qualsiasi manga giapponese.

  • Signi Clavis, Online il quinto capitolo

    Dopo la pausa estiva ed una Lucca carica di sorprese, ecco online un nuovo capitolo di Signi Clavis , ma prima di immergerci di nuovo nella storia facciamo un breve riassunto per rinfrescarvi la memoria.

  • mangaka.it Il sito si rinnova

    Dopo una serie di peripezie tecniche, mangaka.it torna finalmente online in versione completa, con qualche novità. J-wings, il sito su cui molti di noi hanno imparato o insegnato, chiude e lascia in eredità a mangaka.it la sua parte tecnica. Una scelta dettata da molte ragioni, fra cui la più importante è il desiderio di seguire meglio i contenuti, e accontentare di più gli utenti, nonostante i crescenti impegni di lavoro.

Le categorie della guida