Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Piacenza attende l’invasione dei cosplayers

    Domenica 17 aprile 2011 presso Piacenza Expo, durante la settima edizione di Fullcomics & Games, arriverà la coloratissima invasione dei cosplayers, ragazzi e ragazze travestiti da personaggi dei cartoons, fumetti e telefilm.

  • Anche Topolino festeggia San Valentino

    Numero speciale del settimanale Topolino per San Valentino: in edicola dal 9 febbraio “QUI QUO QUA E IL PLURINNAMORAMENTO” È il titolo della storia inedita, nata dalla collaborazione di Disney con il regista Fausto Brizzi, in occasione dell’uscita del suo nuovo film “Femmine contro maschi”

  • WAR: inizitiva per la difesa del lavoro dei disegnatori

    La Scuola Internazionale di Comics rilancia un'inizitiva per la difesa del lavoro dei disegnatori di fumetto.

  • Sintel

    Sintel è l'ultimo progetto animato realizzato dal Blender Institute. Realizzato con software libero ed in particolare con Blender, programma per il 3D completamente gratuito ed open source, il cartoon è stato reso possibile dalle donazioni della comunità di sostenitori del software in questione.

  • Intervista a Claudio Avella

    Ciao sono Claudio Avella, faccio il fumettista.Sto lavorando al mio progetto personale, un fumetto in cui ho scritto la storia ed eseguito i disegni.

  • Nuova serie tv su Contactoons - Princess Tutù

    Santo Verduci e Contactoons ci regalano sempre novità interessanti, oggi vi segnalo il lancio della serie Princess Tutù prossimamente in esclusiva all’interno del format Contactoons.

  • A proposito dei titoli GP

    Cari amici, come avrete notato, dal 1 gennaio vi sono stati importanti cambiamenti nell’assetto distributivo del mercato delle fumetterie per quanto riguarda i titoli GP Publishing. Queste novità hanno causato comprensibili ritardi nell’uscita in fumetteria di alcuni titoli del nostro catalogo.

  • Da Maison Ikkoku a NANA

    La Società Editrice La Torre presenta il saggio Da Maison Ikkoku a nana. Mutamenti culturali e dinamiche sociali in Giappone tra gli anni Ottanta e il 2000 di Riccardo Rosati e Arianna Di Pietro.

  • Lupin The Best - La Patria Italiana di Lupin III

    "Lupin The Best - La Patria Italiana di Lupin III" (l'idea del nome mi è venuta visitando il sito italiano di Hokuto No Ken :P) il sito presenta una home page dov'è possibile visualizzare gli ultimi articoli riguardanti Lupin sia in Italia che nel Mondo, un menù in cima fa da cornice e da lì è possibile accedere a tutte le pagine del sito in cui vengono riportate le origini, schede personaggi, approfondimenti, curiosità, schede anime e manga. Disponiamo anche di un comodo forum su cui discutere della nostra passione per Lupin, ma ovviamente non ci limitiamo solo a lui. Per finire ad accompagnare la navigazione un lettore mp3 con le sigle di Lupin.

  • Libro Cosplay per beneficenza

    E' un'idea che accarezzavo da un paio d'anni, un libretto cosplay autobiografico che sarà inframmezzato da parecchie mie foto, pubblicato in autoproduzione interamente a mie spese, e che venderò solo ed esclusivamente all'interno delle fiere che mi ospiteranno, devolvendo di volta in volta il ricavato ad associazioni che si occupano della ricerca sulle malattie genetiche.

Le categorie della guida