Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Piacenza attende l’invasione dei cosplayers

    Domenica 17 aprile 2011 presso Piacenza Expo, durante la settima edizione di Fullcomics & Games, arriverà la coloratissima invasione dei cosplayers, ragazzi e ragazze travestiti da personaggi dei cartoons, fumetti e telefilm.

  • Anche Topolino festeggia San Valentino

    Numero speciale del settimanale Topolino per San Valentino: in edicola dal 9 febbraio “QUI QUO QUA E IL PLURINNAMORAMENTO” È il titolo della storia inedita, nata dalla collaborazione di Disney con il regista Fausto Brizzi, in occasione dell’uscita del suo nuovo film “Femmine contro maschi”

  • WAR: inizitiva per la difesa del lavoro dei disegnatori

    La Scuola Internazionale di Comics rilancia un'inizitiva per la difesa del lavoro dei disegnatori di fumetto.

  • Sintel

    Sintel è l'ultimo progetto animato realizzato dal Blender Institute. Realizzato con software libero ed in particolare con Blender, programma per il 3D completamente gratuito ed open source, il cartoon è stato reso possibile dalle donazioni della comunità di sostenitori del software in questione.

  • Intervista a Claudio Avella

    Ciao sono Claudio Avella, faccio il fumettista.Sto lavorando al mio progetto personale, un fumetto in cui ho scritto la storia ed eseguito i disegni.

  • Nuova serie tv su Contactoons - Princess Tutù

    Santo Verduci e Contactoons ci regalano sempre novità interessanti, oggi vi segnalo il lancio della serie Princess Tutù prossimamente in esclusiva all’interno del format Contactoons.

  • Dante Superstar

    La più grande storia della letteratura italiana a portata di bambino: questo è Dante Superstar. Mitologia e leggenda diventano lo scenario di una Commedia Fantasy (oltre che Divina) lungo i gironi dell'Inferno, attraverso lo sguardo disincantato di un ragazzino di undici anni (Leo) e lo scrittore più famoso del mondo (Dante Alighieri)

  • A proposito dei titoli GP

    Cari amici, come avrete notato, dal 1 gennaio vi sono stati importanti cambiamenti nell’assetto distributivo del mercato delle fumetterie per quanto riguarda i titoli GP Publishing. Queste novità hanno causato comprensibili ritardi nell’uscita in fumetteria di alcuni titoli del nostro catalogo.

  • Da Maison Ikkoku a NANA

    La Società Editrice La Torre presenta il saggio Da Maison Ikkoku a nana. Mutamenti culturali e dinamiche sociali in Giappone tra gli anni Ottanta e il 2000 di Riccardo Rosati e Arianna Di Pietro.

  • Lupin The Best - La Patria Italiana di Lupin III

    "Lupin The Best - La Patria Italiana di Lupin III" (l'idea del nome mi è venuta visitando il sito italiano di Hokuto No Ken :P) il sito presenta una home page dov'è possibile visualizzare gli ultimi articoli riguardanti Lupin sia in Italia che nel Mondo, un menù in cima fa da cornice e da lì è possibile accedere a tutte le pagine del sito in cui vengono riportate le origini, schede personaggi, approfondimenti, curiosità, schede anime e manga. Disponiamo anche di un comodo forum su cui discutere della nostra passione per Lupin, ma ovviamente non ci limitiamo solo a lui. Per finire ad accompagnare la navigazione un lettore mp3 con le sigle di Lupin.

Le categorie della guida