Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • FIGLI DELLE STELLE

    Stella o Pianeta? Nell'edizione del 1978 il pianeta dal quale proviene Actarus (o meglio: Duke Fleed) veniva chiamato Stella Fleed. In questa nuova edizione sarà invece, come giusto, il Pianeta Fleed (le stelle più fredde hanno una temperatura che si aggira sui 3000 gradi!)

  • 2 MAZINGER Z, IL GRANDE MAZINGER E GOLDRAKE:

    seconda parte

  • MAZINGER Z, IL GRANDE MAZINGER E GOLDRAKE:

    Non tutti sanno che in origine "UFO Robot Goldrake" è la continuazione de "Il Grande Mazinger", che è a sua volta sequel di "Mazinger Z". Il personaggio che in Italia fu chiamato Alcor è in realtà Koji Kabuto, pilota di "Mazinger Z" che si è meritato un'apparizione speciale anche negli ultimi episodi de "Il Grande Mazinger".

  • GENESI DI UN MITO IN ITALIA

    Ogni storia si basa su date bene precise e le storie che hanno come protagonista dei miti non fanno eccezione. La storia di Goldrake in Italia inizia il 4 aprile 1978, alle ore 18.45 circa. Sull’allora Seconda Rete (così veniva chiamata Rai 2)

  • ARRIVA UFO ROBOT GOLDRAKE - SPECIAL EDITION IN DVD!

    Il DVD più atteso di sempre finalmente in arrivo!! Si chiama “Special Edition” ed ha veramente tutte le ragioni per meritarsi questo nome! Stiamo parlando naturalmente della PRIMA EDIZIONE IN DVD di “UFO Robot Goldrake” mai pubblicata fuori dal Giappone!

  • INCONTRO CON GO NAGAI E DOPPIATORI

    Di seguito ecco la sintesi del successivo incontro pubblico, che ha visti ospiti i doppiatori di Ufo Robot Goldrake (di cui è stata proiettata la prima puntata nella versione ridoppiata) e di Shin Kotestu Jeeg, nuova serie del celebre Jeeg Robot d’acciaio, di cui si sono visti i primi due episodi doppiati in italiano per l’occasione, a circa quindici giorni dalla trasmissione in Giappone. L’incontro ha visto presenti, accanto a Nagai e Colpi, Fabrizio Mazzotta (direttore del doppiaggio delle due serie), Anna Teresa Eugeni (riconfermata voce della Regina Himika) e Vince Tempera (autore della sigla di Goldrake).

  • INCONTRO CON GO NAGAI

    Quella che segue è la trascrizione integrale dell’incontro pubblico di Go Nagai con i fans, che ha visto insieme all’autore Federico Colpi di d/visual, nel ruolo di accompagnatore, traduttore e moderatore.

  • GO NAGAI AL NAPOLI COMICON 2007

    La prima cosa che ti colpisce di Go Nagai è il sorriso: timido e gentile, incornicia il suo volto donandogli un’aria pacata e molto distante dalla foga dei personaggi inventati per tanti fumetti. Ma è anche un sorriso che denota, dopo 40 anni di carriera, la voglia di continuare a lavorare e sperimentare soluzioni per le tante epopee (horror, robotiche, comiche ed erotiche) che hanno composto la sua lunga produzione.

  • Goldrake Newsletter 3

    tratto dalla Goldrake Newsletter 3 :Nuovi dettagli sulla “Special Edition”;Il sito di Goldrake!; I DVD 1 e 2 in vendita Contemporaneamente;Go Nagai, Dynamic Planning e Toei Animation uniti contro la pirateria

  • D/visual: la special edition di Goldrake

    .. la D/Visual ha annunciato una "Special Edition" dell'edizione di Goldrake...con alcune caratteristiche ben peculiari,i dettagli ed il link con il comunicato della D/visual su Animeclick...( consiglio di scaricarsi il PDF ed di leggerselo per benino.)

Le categorie della guida