Case editrici 
Ultimi interventi
-
Michele Di Salvo dice la sua sul marketing del libro
Perché in Francia si ha un consumo librario cinque volte superiore a quello italiano? Semplice. La Francia ha una diffusione linguistica unitaria antecedente di un secolo rispetto a quella italiana (quello che per noi sono state la prima e la seconda guerra mondiale, per loro sono state le campagne napoleoniche) ma sopratutto chi ha "alfabetizzato" la Francia sono stati gli editori e non la televisione, pubblicando a stralci anche sui periodici grandi opere di Verne e Balzac.
-
Dà un valore al libro che leggi e acquistalo per quel prezzo!
Questa la nuova iniziativa della casa editrice Progetto Cultura
-
LIBRI FORTUNATI
La fortuna di un libro dipende più all'editore che dall'autore, anche se questo può ferire l'orgoglio dello scrittore compiaciuto di sè.
-
L'editoria dei bar e delle trattorie
Da quasi vent'anni mi diverto a inventare libri. A che pro? mi dirà. Inseguo un sogno: scovare i non lettori che sono l'80% della popolazione italiana.
Le categorie della guida
- Annunci (3)
- Articoli (66)
- Aspiranti scrittori (8)
- Bibliografie degli scrittori Italiani (21)
- C'è solo la strada... (2)
- Case editrici in Giallo&Noir (4)
- Come pubblicare con noi (2)
- Consigli di lettura (44)
- Corso di scrittura creativa (38)
- Cultura di Sinistra (1)
- Dibattito sull'editoria (2)
- e-publisher (1)
- Editore Cercasi (11)
- Editores, publishers, éditeurs.... (3)
- Edizioni Clandestine (2)
- Edizioni ilFoglio (50)
- Ellin Selae (1)
- Fazi Editore (45)
- FoschiEditore (1)
- Fratelli Frilli editori (4)
- Fumetti (2)
- Il marketing del libro (4)
- IlFilo editore (1)
- Interviste (11)
- Le sfide (18)
- Letteratura d'immigrazione (1)
- libriZen (10)
- Link testuali in rotazione (1)
- LoScrittore (7)
- Manuale per l'aspirante scrittore (1)
- Michele DiSalvo editore (4)
- Ombre lucane (6)
- Pensiamoci (1)
- ProgettoBabele (3)
- ProgettoCultura (1)
- Prospettiva editrice (12)
- Recitando (1)
- Scipioni Editore (2)
- Vota il tuo scrittore (9)
- Zona (9)