Questo sito contribuisce alla audience di

A proposito di Happy hour editore

Nasce una casa editrice per raccontare storie di città

Happy Hour è il titolo di una nota canzone di Ligabue e di una diffusa pratica tra i giovani per incontrarsi al bar o sulla spiaggia. Happy Hour è anche il nome di una casa editrice, nata poco tempo fa a Milano. La neo casa editrice è stata ideata da un manager napoletano e una giornalista milanese. Il perno della linea editoriale ruota intorno alla città: l’intento è raccontare i mille volti delle realtà urbane italiane, tra luci, ombre, incontri e intrecci

Per ora la redazione conta tre volumi: Un mondo difficile di Massimo Milone, Incontri casuali tra sconosciuti di Giovanni Bernuzzi e Per una bionda di Max Aniello.

Un mondo difficile è ambientato a Milano, nel mondo dei consulenti d’azienda, ha come protagonista Luca Messala, brillante manager in carriera, che un giorno a causa di una “virgola” commette un errore e perde il lavoro. Per Luca inizia una serie di vicissitudini finché un’abile giornalista stravolge la verità e lo presenta come vittima del sistema capitalistico. Luca compare in tv e da lì spicca il volo per approdare a Roma come deputato dell’estrema sinistra molto gradito al Presidente del Consiglio che guida una maggioranza di segno opposto. Un romanzo che tratta con leggerezza il tema della menzogna che diviene verità se raccontata dai media e in fin dei conti giova a tutti coloro che sono coinvolti nella storia.

Incontri casuali tra sconosciuti racconta le vite e destini che si incrociano nelle strade e nei luoghi di una Milano a volte struggente e a volte spietata, ma sempre narrata con amore. La grande città di luci splendenti e di acque sotterranee, dove spesso dopo essersi incontrati si è più sconosciuti di prima. Un romanzo molto “milanese” nelle atmosfere, nelle situazioni, nelle persone e nelle loro vicende, e nello stesso tempo una storia che coglie più in generale, come si avverte nel titolo stesso,l’essenza della realtà metropolitana.

Per una bionda infine è una sorta di thriller metropolitano. Il commissario Milo troverà il filo muovendosi in una Napoli mai oleografica, ma non per questo meno affascinante. Per una bionda è la prima inchiesta del commissario Milo, in uscita altre due inchieste ambientate a Napoli.

I libri Happy Hour sono acquistabili via internet sui siti www.ibs.it www.bol.it www.hoepli.it www.libraccio.it

Happy hour editore

Happy hour editoreHappy hour editoreHappy hour editoreHappy hour editore

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • maura terzi

    07 Jul 2010 - 15:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    un mondo difficile è un romanzo divertente, la lettura scorre veloce lo consiglio per le vacanze.

Ultimi interventi

Vedi tutti