Questo sito contribuisce alla audience di

A proposito di Neuma Edizioni

A Torino la Neuma Edizioni è la casa dei libri

Il panorama editoriale italiano è vasto, e non è la prima volta che l’ho scritto. Di volta in volta ci proponiamo di presentare case editrici e libri meno conosciuti ai più, o che per una ragione o per un’altra, ci hanno colpito.

A Torino opera la Neuma Edizioni. ” Di recente costituzione, la Casa Editrice raccoglie più di dieci anni di esperienza di alto profilo nel mondo del libro. Nel contesto difficile della piccola editoria italiana, Neuma nasce con un piano operativo per molti versi particolare, in quanto precede una produzione piuttosto limitata e un impegno promozionale incentrato sui singoli titoli piuttosto che sulle collane” ci racconta Flavia Zanti.

La Neuma ha previsto per il 2011 una dedizione totale al libro: concentrarsi sulla promozione del singolo testo, all’interno di una collezione annuale. “La scelta di incentrare sulla collezione annuale piuttosto che sulle collane discende dalla peculiarità del piano editoriale che stiamo implementando per il 2011. Esso, infatti, nasce sotto il segno di una novità importante, che è anche una sfida: la promozione sarà affrontata libro per libro, e non appiattita sul catalogo come tradizionalmente avviene. Crediamo che questa innovazione consentirà a noi e ai nostri autori di guadagnare una visibilità superiore presso il pubblico”.

Tra i titoli compaiono “L’estata di jolanda” di Maura Frezzi, “Lunga la notte” di Cristina Paci, “Album bianco” di Benedetto Perettoni. Tutte le informazioni sono rintracciabili sul sito

Ultimi interventi

Vedi tutti