Questo sito contribuisce alla audience di

Edizioni della Sera

La casa editrice Edizioni della Sera: tra saggistica, narrativa e poesia

Stefano Giovinazzo, direttore editoriale della casa editrice Edizioni della Sera, ci svela la storia, la linea editoriale e le novità della casa editrice romana.
Edizioni della Sera è una casa editrice indipendente, fondata a Roma nel novembre del 2009, meno di un anno fa. La linea editoriale si fonda su poesia, narrativa e saggistica. Sta riscuotendo un certo successo la silloge della giovane poetessa Irene Ester Leo “Una terra che nessuno ha mai detto” , mentre di recente è uscito il nuovo lavoro “Conversazione con Dacia Maraini” a cura dello stesso Giovinazzo. Prevista invece per il 14 Ottobre l’uscita di “Dentro l’inchiesta” di G. Adinolfi.
“La nostra casa editrice si propone la finalità di offrire al lettore e, riflesso, al panorama editoriale italiano, prodotti di qualità per gli autori proposti, gli argomenti trattati e i punti di vista affrontati.
Ogni libro vuole inserirsi in un contesto ben mirato e ogni collana seguire una continuità nel rispetto della filosofia aziendale e nel rispetto del lettore di riferimento.” racconta l’editore.

La linea editoriale è omogenea: creatività e avanguardia da un lato, tradizionalismo e perfezione dall’altro. La cura del libro in tutti i suoi aspetti, dall’editing alla grafica, dalla distribuzione alla promozione stampa, è l’interesse verso cui si focalizza il nostro lavoro quotidiano.
“Consapevoli delle difficoltà del mercato, siamo certi che il lavoro meticoloso, originale, puntuale e serio, riesca a produrre un buon risultato editoriale” conclude Giovinazzo.

Per tutte le info è possibile mettersi in contatto con l’ufficio stampa, scrivendo una mail a info@edizionidellasera.com

Ultimi interventi

Vedi tutti