Questo sito contribuisce alla audience di

‎365 sms in poesia Agenda 2011 Opposto.net -Autori Vari

L'agenda della poesia esordiente che mai dimentica quella immortale

Opposto.net, sito di scrittura e da alcuni mesi anche casa editrice, ha lanciato la sua nuova iniziativa: ‎365 sms in poesia Agenda 2011 .

L’agenda contiene poesie lunghe come un sms, di poeti e scrittori emergenti, che nei mesi scorsi hanno collaborato, scrivendo, alla realizzazione del diario. Ma non solo. Lungo le pagine troverete brani tratti dal Don Quijote de La Mancha di Miguel De Cervantes, tema intorno a cui ruota poi l’intero lavoro.

Idealismo, sogni inseguiti e traditi, battaglie estenuanti contro mulini a vento. Questo e molto altro per un anno in poesia. La realizzazione è stata curata da Virginia Foderaro, ideatrice di Opposto.net e fucina di idee sempre in fermento. Le illustrazioni sono state invece ideate da Anna Maria Artini, da sempre al fianco della Foderaro per la diffusione e la promozione della cultura, quella vera, e che spesso resta in sordina. La progettazione e l’impaginazione sono state curate invece da Roberto Albini.

Un lavoro di squadra, che permetterà a poeti, disegnatori ed editori di entrare nelle case e nei cuori di coloro che vorranno sondare la pasta di questo nuovo circolo, che va in direzione “opposta” rispetto all’editoria tradizionale. “Opposto desidera condividere con tutti la festa di una nuova pubblicazione per l’anno 2011. La festa è di tutti, poiché la molla che muove queste iniziative è a disposizione di tutti coloro i quali vogliano prendervi parte anche solo attraverso una partecipazione emotiva ed emozi…onale. La buona notizia è che si possono fare delle piccole opere significative con entusiasmo e dedizione, dimenticando per un momento che i piccoli autori sono inascoltati, non vengono distribuiti, e spesso offesi nel loro talento con proposte mortificanti” spiega la Foderaro.

L’agenda è già disponibile a 5,00 euro (più 2,00 euro in caso di spedizione) presso le librerie Arion di Roma, ed è possibile ordinarla anche all’indirizzo mail redazione@opposto.net .

Ultimi interventi

Vedi tutti