Questo sito contribuisce alla audience di

Edizioni "Il ciliegio"

Una casa editrice a conduzione familiare

Tra le tante case editrici di cui ho raccontato, ce n’è una la cui storia è senz’altro originale, e che mi piacerebbe raccontarvi. Edizioni Il Ciliegio di Lurago D’Erba (CO ) nasce nell’aprile del 2003. Un progetto coraggioso, sbocciato dalla passione per i libri e la scrittura di Giovanna Mancini, che nasce come scrittrice per poi diventare la responsabile della nuova attività editoriale. Insieme al marito Maurizio Marsi e alla figlia Erica Ambra, lavorano e vivono a stretto contatto.

L’ufficio infatti ha sede proprio nella loro abitazione di Lurago, dove si sono trasferiti circa venti anni fa da Milano. E’ un’attività a conduzione familiare ma con orizzonti nazionali e la voglia di dare spazio a idee innovative.
Il programma della casa editrice è articolato nelle sezioni: ragazzi, spiritualità, bambini, saggi, eros, romanzi e poesie. Inaugurate da poco le collane: benessere e noir.

Con la medesima apertura al nuovo e all’originale Edizioni il Ciliegio ha creato anche dei giochi per tutte le età. “Le cartine degli angeli “ ad esempio, è un gioco per i bambini che favorisce e aiuta a mantenere vivo il contatto con l’angelo custode, mentre gli “Ormoncini” sono un gioco per adulti, grazie a cui riscoprire e vivere gioiosamente la sessualità.

Nel 2009 Il Ciliegio ha pubblicato diciassette nuovi testi e ventiquattro ne sono in programma per il 2010.
Ogni libro è unico e speciale, una piacevole sorpresa per chi lo riceve in dono. Tra le novità in prossima uscita compaiono “Alit e il mistero del lago di cristallo”, saga che vede protagonista il piccolo Alit, “Khamsin l’Erede”, “Il mondo è una ruota che gira”,” CrossIAir – Volando”e “ Naiadis- Luce alla Terra”.

Ultimi interventi

Vedi tutti