Questo sito contribuisce alla audience di

Nel verde di Bad Gastein

La località turistica e termale degli Alti Tauri, in Austria

Bad Gastein è forse una tra le stazioni termali più antiche dell’Europa. Già i romani conoscevano l’effetto curativo delle sue acque e le Terme di Gastein esistono fin dall‘anno 1230. L’acqua termale affiora da 17 sorgenti ad una temperatura compresa tra i 15° e i 51gradi centigradi: un milione di litri di acqua al giorno che alimentano lo Stabilimento Termale al centro del paese e le terme di 108 alberghi presenti sul territorio.

La Valle di Gastein è fra le zone sciistiche più belle e più vaste del Salisburghese, nei monti Tauri: 49 impianti di risalita rendono accessibili 200 km di piste, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di sport invernali. A Dorfgastein in soli 12 minuti la funivia supera i 2.000 metri di altitudine e nella Angertal si può raggiungere comodamente la stazione d’arrivo sullo Stubnerkogel con la nuova seggiovia a 4 posti (con cupola protettiva).

In particolare, Bad Gastein (situata a 1.000 metri di altitudine e immersa nella fresca aria di montagna in una zona libera dalla nebbia) è una meta giusta per chi apprezza il comfort curato e lo stile romantico della Belle-Epoche che “trasuda” dai palazzi. Il paese deve il suo fascino esclusivo anche al programma culturale e di intrattenimento nonché al Casinò, famoso a livello internazionale.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati