Questo sito contribuisce alla audience di

Una spiaggia... in una stanza

A Sold, in mezzo alle montagne

Indecisi tra il mare d’inverno e la montagna, sempre d’inverno? Nostalgia della sabbia dorata su cui crogiolarsi e abbronzarsi dolcemente e, contemporaneamente, voglia di una bella sciata? Nessun problema: basta scegliere di andare in Trentino Alto Adige, esattamente a Sold (nome che deriva da un’espressione celtica che significa “piccola acqua”). Qui, all’hotel Post, viene proposto un trattamento unico.

Abbronzatura. Aromaterapia (scegliendo tra arancio, limone, menta, eucalipto oppure ylang-ylang, a seconda dell’effetto voluto: rilassante, stimolante, armonizzante o sensuale). Sabbia al quarzo, calda, a 42 gradi. Cromoterapia (l’intensità della luce, che rappresenta il sole, cambia: sorge fioca, diventa intensa ancor di più e poi tramonta lentamente). Insomma: una spiaggia. Ma in una stanza. Il nome è “Sabbia Med” ed è una camera di 20 metri quadrati con le pareti dipinte con un trompe l’oeil di dune sabbiose. Appoggiati per terra ci sono cuscini e stoffe dorate. Ci si può stare da soli fino a un massimo di 3 persone.

Si può stare seduti, sdraiati, camminare, leggere e durante la permanenza si prende una leggera abbronzatura grazie alle lampade uva. La distensione di mente e corpo è garantita. Il trattamento relax dura mezzora ma può protrarsi anche per un’ora. Prezzo: 30 minuti hanno un costo di 25 euro.

Questa proposta davvero particolare fa parte del “Mulino della salute”, lo spazio wellness dell’hotel Post composto da diverse saune, le zone relax, la vasca idromassaggio e la piscina coperta per rigenerare corpo e mente. Una chicca è lo speciale metodo Kneipp dell’hotel: usciti dalla sauna non ci si immerge nell’acqua gelida, ma la si attinge dal “pozzo della gioventù” (nella foto) e ci si cosparge delicatamente il corpo.

Prezzi a partire da 80 euro per persona al giorno, con trattamento di pensione Comfort (ovvero abbondante colazione a buffet, merenda a base di dolci o zuppe calde, cena con menu di sei portate).

Info: tel. 0473.613024

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati