Questo sito contribuisce alla audience di

Anche in Egitto centri commerciali per sole donne

Dall'Arabia Saudita centri commerciali per sole donne anche in Egitto. Negozi di abbigliamento, parrucchieri, caffé e ristoranti. E le clienti, libere da condizionalmenti sociali, si rilassano

Dal sito Vita.it
 
“In principio, un anno fa, si parlava di caffé e saloni da té per sole donne. Lussuosi, alla moda, rilassanti, e soprattutto inaccessibili agli uomini. Un fenomeno sorto nei quartieri borghesi del Cairo come Madinet Nasr e subito salutato dalle clienti con entusiasmo.

Oggi, invece, stanno nascendo i primi centri commerciali riservati al gentil sesso, a imitazione di quanto è regola di vita in Arabia Saudita. Roba che, solo ad immaginarla nell’Egitto laico di vent’anni fa, nessuno ci avrebbe creduto.

Ma le egiziane di oggi, ormai per il 90% velate - e, verrebbe da dire, nonostante questo - non ne possono più delle avances dei loro concittadini, delle pressioni sociali, dei mille ostacoli alla loro libertà. E così desiderano luoghi in cui scoprire il capo, rilassarsi, abbassare la guardia, fare shopping, passare dal parrucchiere, prendere un té e persino fumare una shisha - il narghilé egiziano - senza essere giudicate male…”
 
Per continuare la lettura, bastewrà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi
 

Le categorie della guida