Questo sito contribuisce alla audience di

Acer e Confcommercio unite per superare la crisi

Una conferenza stampa congiunta di Acer e Confcommercio Roma mette in evidenza i dati preoccupanti della crisi economica

acer Nel sito Fondazioneitaliani.it un interessante articolo sulla situazione economica italiana. Di seguito la parte introduttiva:

“LA CRISI C’È, E SI VEDE – L’allarme è stato lanciato forte e chiaro. I numeri, in questa presentazione di dati sul 2008 e stime per il 2009, parlano da soli. E raccontano di una crisi economica che sta invadendo l’Italia, ma che avrà ripercussioni ancora peggiori sull’anno venturo. Hanno unito le forze per lanciare un appello alla collaborazione tra settori economici il presidente di Acer, l’Associazione dei costruttori edili di Roma, Eugenio Bettelli, e quello della Confocommercio Roma, Cesare Pambianchi, presentando in un incontro con la stampa che si è tenuto martedì 23 dicembre i dati relativi all’occupazione nel settore edile e commerciale, e per offrire alcune soluzioni per tentare di arginare il disastro.

I numeri e le analisi sono di Confindustria, che parla chiaramente di un crollo del Pil nazionale nel 2008 rispetto all’anno precedente dello 0,5%, ma che secondo le stime effettuate, è destinato a scendere ancora nel 2009, fino a toccare quota – 1,3%, con una ricaduta sui livelli occupazionali che fa rabbrividire: si parla di 600mila posti di lavoro in meno per l’anno che sta arrivando…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida