Questo sito contribuisce alla audience di

Sicurezza delle carte di credito: quali accorgimenti adottare?

L’argomento è importantissimo visto l’aumento del”uso delle carte di credito presso i centri commerciali. A volte bastano piccoli accorgimenti per evitare grossi dispiaceri. Questa[...]

porgere la carta di credito L’argomento è importantissimo visto l’aumento del”uso delle carte di credito presso i centri commerciali. A volte bastano piccoli accorgimenti per evitare grossi dispiaceri. Questa serie di consigli che naturalmente già molti applicano credo sia bene proporli nuovamente. Le dritte sono presenti in un articolo del sito cartedicredito.org. Di seguito propongo la parte introduttiva:

“Per quanto le truffe, le frodi e i raggiri compiuti ai danni dei possessori di carte di credito e di debito presentino caratteristiche estremamente eterogenee, è possibile individuare alcuni consigli fondamentali per chiunque intenda tutelarsi il più possibile da queste minacce.

1) È consigliabile conservare il proprio codice PIN lontano dalla propria carta di credito o di debito, così da ostacolare l’utilizzo abusivo della carta di pagamento in caso di sottrazione della stessa.

2) Mentre si digita il codice PIN è opportuno assicurarsi di non essere visti o controllati.

3) In caso di sottrazione o di smarrimento della carta di pagamento è necessario provvedere a bloccarla quanto prima per evitare che venga utilizzata abusivamente…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida