Questo sito contribuisce alla audience di

In arrivo il centro commerciale di Sedriano

Megastore di Sedriano attivo nel 2010

città oggi web L’utenza che si rivolgerebbe al Megastore di Sedriano si stima possa essere di circa 800.000 persone. Il progetto è stato affidato all’architetto Massimo Roi che ha già diverse esperienza sia in Italia sia all’estero.

Sono previsti mille posti auto ma per portare tutti gli utenti che affluiranno, saranno fatte modifiche alla viabilità per quasi 2 milioni di euro. La notizia può essere approfondita nel sito Città Oggi Web. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

Vittuone
E’ il boom dei centri commerciali. Dopo l’apertura del Destriero Shopping Center di Vittuone gli ambientalisti mettono in guardia su un altro megastore che si svilupperà a pochi chilometri di distanza. Nella confinante Sedriano dove una società leader nel settore della realizzazione dei centri commerciali, la Altarea Italia, realizzerà un grande magazzino sulla superficie lorda di 21.300 metri quadrati (più piccolo di quello vittuonese), 14.950 dei quali destinati a centro commerciale.

“Ci sembra veramente eccessivo quanto sta accadendo - chiosa Angelo Terraneo dei Vas Magenta - il giorno di apertura sulle strade del nostro territorio è stato il delirio. Chi è partito da Boffalora alle 8 per recarsi al lavoro a Sedriano, solo per fare un esempio, è arrivato a destinazione dopo un’ora e mezza. Forse il comitato della frazione di Castellazzo di Corbetta che si era battuto contro il centro vittuonese quando era in fase progettuale non aveva tutti i torti. Adesso si parla di un altro centro, a poca distanza da quello appena inaugurato ed è davvero una beffa”…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida