Questo sito contribuisce alla audience di

Importiamo merci ed esportiamo negozi

La globalizzazione può essere combattutta solo dal terziario ma per il commercio moderno è urgente definire un quadro normativo adeguato. Per sviluppare il settore bisognerà evitare le numerose[...]

logo b2b24 La globalizzazione può essere combattutta solo dal terziario ma per il commercio moderno è urgente definire un quadro normativo adeguato. Per sviluppare il settore bisognerà evitare le numerose restrizioni protezionistiche tuttora presenti. Di questo e altrosi parla nel sito B2B24.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

‘“Crisi” è la parola che in tutti i discorsi ricorre con maggior frequenza, nonostante ciò appare del tutto inadeguata a definire la raffica di eventi negativi che si susseguono nel tempo, con intervalli, fra l’uno e l’altro, sempre più brevi.

Lo scenario che si configura vede ridimensionati e messi in discussione i pilastri finanziari dell’economia, Borse e banche, mentre quello industriale deve accettare la sconfitta della formula “Ricerca & Sviluppo” su cui tutto il mondo occidentale basava il proprio successo contro il dumping del costo del lavoro attuato dai paesi asiatici.

Il solo terziario, essendosi uniformato al cambiamento degli stili di vita e della disponibilità di reddito dei privati, integrato con la produzione o divenendone fattore di traino, si è fortemente innovato, diventando, così, il protagonista dell’economia…’

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida