Questo sito contribuisce alla audience di

L'Air Terminal Ostiense sarà un centro commerciale o quasi

Un’altra area di cui prima del 1990 si erano sbadierate tutte le potenzialitàe quindi il ritorno successivo ai mondiali di calcio, passa a “miglior vita”. Le Ferrovie dello Stato[...]

logo edizione romana di repubblica Un’altra area di cui prima del 1990 si erano sbadierate tutte le potenzialitàe quindi il ritorno successivo ai mondiali di calcio, passa a “miglior vita”. Le Ferrovie dello Stato l’hanno venduto l’Air Terminal Ostiense e chi lo ha acquistato intende utilizzarlo per farne negozi, ristoranti ecc. Di questo e altro si parla nell’edizione romana di Repubblica.it. Di seguito la parte introduttiva:

“Era uno dei ‘gioielli’ dei mondiali di calcio del 1990. L’Air Terminal Ostiense, che doveva essere lo snodo privilegiato per il collegamento tra la città e l’aeroporto di Fiumicino, è rimasto in funzione solo poche settimane.

Troppo scomodo per andare e tornare dal Leonardo Da Vinci rispetto alla Stazione Termini ed i suoi numerosi collegamenti con il centro. Adesso le Ferrovie dello Stato che ne erano proprietarie, l’hanno venduto: base d’asta, 10 milioni e 820mila euro. Il rogito è stato siglato il 29 dicembre scorso, l’operazione deve essere solo completata nei particolari. E così per l’Air Terminal si prepara il futuro: non sarà un centro commerciale, ma qualcosa che gli assomiglia molto”, si legge sul Corriere della Sera…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida