Questo sito contribuisce alla audience di

Nei supermercati tedeschi solo olii di bassissima qualità

Il 95 per cento dei cosiddetti "extra vergini" sono dei semplici "vergini" o addirittura degli oli "lampanti".

rivista merum La notizia ritorna su un argomento già toccato anni fa dalla stampa e che portò la Carapelli al centro dell’attenzione dei media. Di questo e altro si parla nel sito Nove. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Si stima che il 95 per cento dei cosiddetti “extra vergini” sugli scaffali siano in verità dei semplici “vergini” se non addirittura degli oli “lampanti”. È colpa della situazione completamente illegale che regna nel mercato dell’extra vergine se l’abbandono degli oliveti e la sofferenza delle aziende olivicole aumenta giorno per giorno.

È impossibile per le aziende agricole competere con i prezzi dell’industria. I produttori agricoli, con i loro prezzi di vendita, sono fuori mercato anche se vendono sottocosto.

Una delle poche pubblicazioni che “dice non solo il peccato ma anche il peccatore” è la rivista Merum. Merum è pubblicata in lingua tedesca e diffusa in Germania, Austria e Svizzera. Con spirito critico, indipendente ed appassionato Merum racconta il mondo del vino, dell’olio di oliva e di altri prodotti agroalimentari italiani…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)

Le categorie della guida