Questo sito contribuisce alla audience di

Spesa eco-compatibile con l'acquisto di prodotti rispettosi dell’ambiente

Gli imballaggi dei prodotti sono una parte consistente della spazzatura che richiede di essere smaltita. Se nel peso costituisce solo il 5% il volume arriva a ben il 50% con le conseguenze che è facile[...]

prodotti alla spina Gli imballaggi dei prodotti sono una parte consistente della spazzatura che richiede di essere smaltita.

Se nel peso costituisce solo il 5% il volume arriva a ben il 50% con le conseguenze che è facile immaginare soprattutto riguardo il volume dei rifiuti.

Una soluzione potrebbe essere il ritorno all’uso di prodotti sfusi. Di questo e altro si parla nel sito Impresa Economia. Di seguito la parte introduttiva:

“Forse qualcuno si ricorda ancora di quando non solo le sigarette (le famose nazionali senza filtro), ma anche molti generi alimentari e prodotti per la casa si compravano alla spina. Sembra che il fenomeno sia tornato di moda e non solo per ragioni di ordine economico.

Oltre alla crisi economica, che da tempo è tornata a farsi sentire, tra le motivazioni che spingono sempre più italiani a scegliere alimenti sfusi e detersivi alla spina c’è anche quella di un maggior rispetto per l’ambiente e la voglia di preservarlo per quanto possibile dai tanti inquinanti che ogni giorno immettiamo in natura…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida