Questo sito contribuisce alla audience di

Vendite che prevedono sconti o ribassi: quali sono e come sono regolamentate

Adiconsum ha pubblicato un breve e semplice manualetto che spiega quali sono e come sono regolamentate le vendite che prevedono sconti o ribassi. E’ particolarmente interessante proprio per[...]

guida consumatore
Adiconsum ha pubblicato un breve e semplice manualetto che spiega quali sono e come sono regolamentate le vendite che prevedono sconti o ribassi. E’ particolarmente interessante proprio per l’immediato approccio che permette a coloro che decidessero di consultarlo.

I consumatori certo sanno che ci sono alcune regole da rispettare quando acquistano e che hanno molte di possibilità di far valere eventualmente i propri diritti. Capita però spesso che sia possibile rivalersi solo e soltanto se si sono prese le giuste precauzioni. Questa piccola guida aiuta a muoversi meglio di quanto siamo abituati a fare. Di seguito la parte introduttiva del manuale che potrete scaricare in versione di file PDF dal sito Adiconsum.it:

“Cosa sono le “vendite straordinarie”?
Per vendite straordinarie si intendono le vendita in liquidazione, le vendite di fine stagione (o saldi) e le vendite promozionali, nelle quali il venditore offre condizioni favorevoli, reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti.

È poi prevista la possibilità, soggetta a determinate limitazioni, di effettuare vendite sottocosto.
In tutti i tipi di vendite straordinarie, lo sconto o il ribasso effettuato deve essere espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che deve essere comunque esposto.

Vendite in liquidazione
Le vendite in liquidazione sono effettuate dal dettagliante al fine di esaurire in breve tempo tutte le merci a seguito di…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida