Questo sito contribuisce alla audience di

Successo dei shopping center e dei factory outlet

Ma non solo: si incrementano anche i centri commerciali naturali e le grandi superfici specializzate. Questo è quanto emerge dal Rapporto Censis 2009. Tendono a scomparire le piccole realtà commerciali[...]

logo velino Ma non solo: si incrementano anche i centri commerciali naturali e le grandi superfici specializzate. Questo è quanto emerge dal Rapporto Censis 2009.

Tendono a scomparire le piccole realtà commerciali che da anni operavano nel territorio. Fortunatamente queste “presenze storiche” ora reagiscono e tendono arganizzarsi in centri commerciali naturali. L’obiettivo è la valorizzazione di iniziative di riqualificazione dei tradizionali percorsi di shopping. Di questo e altro si parla nel sito IlVelino.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“La recessione dell’ultimo anno sembra avere accelerato un processo di riorganizzazione del sistema commerciale “spingendo” fuori dal mercato le strutture più piccole, “meno innovative e obsolete”, e imponendo agli operatori di trovare, per quanto possibile, “forme di innovazione dell’offerta”. È quanto emerge dal Rapporto Censis 2009. “La quota delle imprese cessate sul totale delle attive è passata da livelli inferiori al 7 per cento nella prima metà del decennio a quasi il 9 per cento nel 2007 e nel 2008…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida